Baseball e Softball
Baseball A: Crocetta e Oltretorrente chiudono sui diamanti di casa

La bandiera a scacchi della Serie A baseball è vicina. Ultimo turno di stagione regolare con, escluso il Girone D, tanti rebus da risolvere in testa e in coda
Ultime serie di partite per decidere playoff e playout, con qualche recupero in programma la prossima settimana.
Girone B
Senago-Milano 1946 diventa di fatto una serie “playoff per i playoff”, perché chi la vince accede alla post season, indipendentemente dagli altri risultati. Una divisione della posta congelerebbe invece la situazione in attesa di Settimo-Codogno e del successivo turno di recupero in cui entrambe riposeranno. Un rebus lontano dall’essere risolto, come in coda con Reale Muta Avigliana-Cagliari. Prevedibile una lotta fino all’ultima eliminazione, come accaduto per tutto il campionato.
Girone C
Vera sfida al vertice Green Engineering Ronchi dei Legionari-Tecnovap Verona, con i veneti che devono riprendersi dal sorprendente KO subito nel recupero di gara1 dal Padova. Entrambe sono già ai playoff e di fatto ci si gioca il primo posto in classifica. Padova-Alfa Sistemi Buttrio e IS Copy Junior Alpina-Itas Mutua Rovigo sono invece determinanti per stabilire la coda del girone. Dopo l’exploit dei patavini, nessuno può sentirsi al sicuro, anche se al Buttrio basta solo una vittoria per tirarsi fuori.
Girone D
L’unico girone che non deve dare nessun tipo di verdetto. Farma Crocetta-Red Sox Paternò e Ciemme Oltretorrente-Platform TMC Poviglio, servono a chiudere le statistiche e poco più. Il Crocetta, dopo il “13” realizzato nel recupero con il Camec Collecchio, punterà al 15° successo consecutivo per entrare da protagonista nei playoff, mentre l’altra sfida determinerà terzo e quarto posto, essendo il Paternò ormai da tempo in coda alla classifica e destinato ai playout. Collecchio riposa, ma è ai playoff.
Girone E
Altro Girone che promette fuochi d’artificio finali. Domenica 6 Athletics Bologna-Lupi Auto Fiorentina è senza dubbio la serie più attesa con i padroni di casa che hanno sprecato una buona occasione due settimane fa a Rimini e non possono permettersi altri passi falsi, considerando che i toscani giocheranno il recupero la prossima settimana con il Modena che intanto alla stessa ora sarà sul diamante del csarimini.com Torre Pedrera. Tre in lotta per due posti al sole, Godo, contro il New Rimini e Torre Pedrera per non chiudere all’ultimo posto.
(di Antonio Maggiora Vergano/Fibs.it)
Il programma
Sabato 5 luglio
Girone B
Reale Mutua Avigliana-Cagliari (Gara1 ore 15 Gara 2 ore 20)
Girone C
Padova-Alfa Sistemi Buttrio (Gara 1 ore 15, Gara 2 ore 20)
Green Engineering Ronchi dei Legionari-Tecnovap Verona (Gara 1 ore 15, Gara 2 ore 20)
Girone D
Farma Crocetta-Red Sox Paternò (Gara 1 ore 15.30, Gara 2 ore 20.30)
Girone E
Godo-New Rimini (Gara 1 ore 15, Gara 2 ore 20)
Domenica 6 luglio
Girone B
Settimo-Codogno (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
Senago-Milano 1946 (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
Girone C
IS Copy Junior Alpina-Itas Mutua Rovigo (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
Girone D
Ciemme Oltretorrente-Platform TMC Poviglio (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
Girone E
Athletics Bologna-Lupi Auto Fiorentina (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
csarimini.com Torre Pedrera-Modena (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
