Un calcio piazzato allo scadere condanna la Rugby Noceto, che nella diciottesima giornata del campionato nazionale di serie B, girone 2, viene sconfitta col minimo scarto -18 – 17 il punteggio finale – ad Arezzo per mano del Vasari Rugby.
La Toscana, dunque, si conferma regione decisamente ostica per capitan Di Marco e compagni che dopo Livorno, Prato e Cecina cadono anche in terra aretina ed in termini di classifica conquistano soltanto il punto di bonus difensivo.
Noceto dimostra di essere tecnicamente superiore ma segna soltanto due mete (con Passera e Guidetti) così come i padroni di casa che s’involano tra i pali con Peruzzi e Rupi. Purtroppo per il Vibu, però, la sfida al piede è vinta dal Vasari: Garulli infilza due trasformazioni e un calcio piazzato ma sbaglia almeno un paio di facili occasioni per incrementare il bottino.
Dall’altra parte, l’estremo Grotti dimostra maggior precisione. Soprattutto all’ultimo minuto, quando dopo un fallo in mischia chiusa nocetano calcia tra i pali la punizione e regala la vittoria ai suoi.
Prossimo impegno per il Vibu domenica pomeriggio, quando alle 15,30, tra le mura amiche del Nando Capra se la vedrà col Livorno. All’andata finì 23 – 22 per i biancoverdi. Noceto vuole riscattarsi.
VASARI RUGBY AREZZO – VIBU RUGBY NOCETO F.C.: 18 – 17
VIBU RUGBY NOCETO: Reverberi, Passera, Guidetti, Damiani, Catellani; Garulli, Tiano; Barocelli, Di Marco, Menichelli; Mazzoni, Triolo; Guerci, Saccomani, Battarino.
A disposizione: Morini, Righi, Ferrari, Papini, Dallatomasina, Delfrate, Taciti. All. M. Bonardi