Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Mercato dilettanti: Zanetti è del Cervo, il Fidenza si riprende Loschi

Carignano Sorbolo Biancazzurra 3 0 30a giornata Promozione gir. A 2024 2025 lattaccante Diego Zanetti
©Foto: Massimo Morelli

Sono i bomber a infiammare i primi movimenti di mercato del calcio dilettanti. I primi squilli arrivano da piazze importanti della Prima Categoria.

La prima pedina a comporre il mosaico è stata Diego Zanetti: il centravanti classe 1995, lasciato il Sorbolo Biancazzurra (con cui aveva realizzato 6 gol in Promozione), ha accettato nei giorni scorsi la proposta dei collecchiesi de Il Cervo, dove si ricongiungerà con Marco Musi che lo aveva allenato nei primi mesi della stagione in val d’Enza e che ora sta allestendo la squadra neroverdi in qualità di nuovo ds.
Inoltre, è forte l’interesse su un altro giovane attaccante che potrebbe far coppia con Zanetti: si tratta dello juventino Fabrizio Polastri (’01), già allenato da mister Mazzoli ai tempi delle giovanili dell’Audace. Sul giocatore, che quest’anno dovrebbe lasciare i bianconeri di Fognano, ha fatto un sondaggio anche il Real Sala Baganza, che è sulle tracce anche del coetaneo Filippo Pettenati, in questa stagione tra Sorbolo e Casalese, e Simone Comani (’98) del Marzolara.

Nel girone A, chiamata importante anche per il neoretrocesso Fidenza che dopo dodici mesi si riprende l’intramontabile Denny Loschi (’88): il bomber della Bassa parmense lascia “casa”, il Busseto – dopo la bellezza di 17 gol, purtroppo inutili ai fini di una salvezza che non c’è stata –, per tornare a vestire la maglia bianconera, già indossata con successo nel ’23/’24. Le sue 25 reti (record personale in un campionato) determinarono la vittoria del campionato dei borghigiani, che con questo acquisto mandano subito un segnale bellicoso alle altre avversarie. Chi non sarà più a Fidenza, invece, è Tommaso “Jimmy” Fontana (’92) che, dopo tre stagioni, ha deciso di lasciare di comune accordo con la dirigenza il sodalizio presieduto da Corrado Rizzolini: l’ex Salsomaggiore, Fidentina e Carignano, tra le altre, è ufficialmente sul mercato.

Un’illustre partenza in vista, sul fronte offensivo, in casa Palanzano: il bomber Simone Montali (18 marcature, di cui 9 su rigore) sembra destinato a fare il salto di una categoria per accasarsi al Carignano, dove a volerlo fortemente è il ds Gabriele Ghini. Dalla val Cedra, intanto, se n’è andato anche il centrocampista Alessio Damian Mora (’01): giocherà a Sorbolo.

Infine, un ds parmense dietro una scrivania di una squadra “fuori confine” ma che potrebbe tornare a essere un’avversaria delle nostre rappresentanti: Andrea Ziveri è il nuovo uomo-mercato dei mantovani del Viadana, in questa stagione nel girone C, ma probabile candidata a riempire il girone B di Prima, come spesso avvenuto in passato.

il ds del Fidenza Matteo Giordani con lattaccante Denny Loschi

La stretta di mano fra il ds del Fidenza Matteo Giordani e l’attaccante Denny Loschi

 

(In copertina, l’attaccante Diego Zanetti con la maglia del Sorbolo Biancazzurra – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti