Prestito oneroso con diritto di riscatto. Un'operazione da 2,5 milioni di euro. E' il costo dell'affare che nelle prossime ore porterà a Parma il difensore centrale della Costa d'Avorio Willy Boly, 21 anni.
Il giocatore proviene dall’Auxerre dove dal 2011 ad oggi ha totalizzato 41 presenze e 2 gol. Boly, che ha passaporto francese, firmerà nelle prossime ore un contratto di tre anni e la prossima settimana sarà a disposizione di mister Donadoni. L’arrivo di Boly, sullu cui tracce c’era anche la Juventus, aprirà le porte alla cessione di Fideleff (il cartellino è di proprietà del Napoli), ma non è da escludere qualche altra partenza eccellente (Zaccardo o Santacroce?).
Intanto proseguono le trattative con l’Independiente ed il Botafogo per la cessione in prestito di Dorlan Pabon. Il giocatore è sempre più convinto di tornare in Sudamerica.
Infine Rolando Bianchi: al sito tuttomercatoweb l’agente dell’attaccante del Torino, Riccardo Bianchi, è stato chiaro: “La tifoseria del Parma lo stima e lui prova una certa simpatia per la piazza, ma al momento non c’è stato nessun contatto. Gode della stima del direttore Leonardi ma sicuramente rimarrà granata almeno fino a giugno”.