Entra in contatto:
cena Parma Partecipazioni Calcistiche PPC 18 luglio 2023 3642

Rugby

Il futuro delle Zebre: De Pascale e Guerra scrivono alla FIR per bloccare la vendita

Il futuro delle Zebre: De Pascale e Guerra scrivono alla FIR per bloccare la vendita

Il Presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale e il Sindaco di Parma Michele Guerra, hanno inviato ieri al Presidente e al Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby una lettera avente a oggetto la sospensione dei termini di presentazione delle manifestazioni d’interesse per l’acquisizione della franchigia federale Zebre Parma fissato per il 15 gennaio.

Nella lettera è riportata l’importanza di svolgere in tempi brevi un approfondimento con F.I.R. che consideri in completezza e profondità il radicamento delle Zebre nell’ambito emiliano-romagnolo, a partire dai contributi pubblici degli ultimi anni.

Si fa notare, in particolare, l’investimento nella Cittadella del Rugby e il suo costante ammodernamento da parte del Comune di Parma, che nel 2012 ha stipulato una Convenzione che, in caso di mancato utilizzo dell’impianto da parte di Zebre, costituirebbe una clausola risolutoria unilaterale della stessa.

Il Sindaco e il Presidente della Regione esprimono fiducia nel fatto che la Federazione prenda in considerazione al più presto le osservazioni mosse dagli enti che rappresentano. 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby