Entra in contatto:

Calcio Serie A

Le pagelle di Bologna-Parma

Le pagelle di Bologna-Parma

Prestazione di grande spessore del Parma che dopo il gol iniziale dei felsinei ha saputo ribaltare il risultato, portando a casa tre punti d'oro. Buona la prova di Valdes e Sansone, gli autori dei due gol. Positiva anche la prova di Pavarini e Gobbi.

.

Pavarini 6,5: non può nulla sulla girata di Sorensen. Ma si fa trovare pronto tutte le volte che occorre sui tiri di Diamanti, Gabbiadini e bloccando da pochi passi una conclusione di Gilardino pur se in fuorigioco. Buona prestazione.

Benalouane 6: si sente un po’ mancanza delle sue incursioni offensive lungo la fascia. Ma nel reparto arretrato controlla bene la situazione, Gabbiadini e Taider che spesso passano dalle sue parti non hanno vita facile.

Santacroce 6: prende il posto dello squalificato Paletta, mantiene l’ordine e la concentrazione per 90 minuti, ingabbiando Gilardino insieme a Lucarelli, e uscendo all’occorrenza per il raddoppio di marcatura sui portatori di palla rossoblu.

Lucarelli 6: leggi sopra. Come Santacroce si dimostra disciplinato tatticamente, sbroglia alcune situazioni pericolose in area e di testa sbaglia davvero poco.

Gobbi 6,5: dalle sue parti gravita un avversario difficile e oggi particolarmente ispirato come Diamanti. Patisce, combatte, spesso ha la meglio. Riesce anche a sganciarsi ed in una delle sue sgambate sforna pure l’assist per il gol vittoria di Sansone.

Marchionni 6: sacrificio e interdizione a centrocampo sono il suo pane. Oggi è anche propositivo in fase d’attacco. Ci prova senza fortuna con una conclusione nel primo tempo e con un bel tiro a girare nel secondo. Può bastare.

Valdes 6,5
: Il mezzo voto in più ovviamente per l’euro-gol con cui i tifosi gialloblu si sono spellati le mani per gli applausi e stropicciati gli occhi. Temperamento e generosità con quella perla che ha rimesso il match subito in parità. Non è poco.

Parolo 6: Ha la possibilità di segnare due volte, nel primo caso Agliardi gli nega la gioia, nel secondo caso la conclusione che sarebbe valsa il 3-1 della sicurezza si trasforma in una realizzazione da meta tipo rugby. Peccato.

Biabiany 5
: un’altra prestazione evanescente. Poco nel vivo del gioco, ammonito per simulazione, il primo spunto solo al 34’ del primo tempo. Meglio nella ripresa ma alla distanza si perde e viene sostituito da Amauri. Dall’80’ Amauri s.v.

Belfodil 6,5: viene preferito ad Amauri. Non incisivo sotto porta ma si muove bene, spazia su tutto il fronte offensivo e gioca anche per i compagni. Qualche leziosità ed errore di troppo ma glielo si perdona.

Sansone 7
: Centra il suo secondo gol stagionale ma con un peso specifico decisamente importante. La girata sotto porta vale il 2-1, i tre punti e il derby. Nel resto del match tanta corsa e due conclusioni, una delle quali impegna severamente Agliardi. Unica pecca il cartellino giallo sventolato per qualche parola di troppo a Diamanti. Dal 70′ Acquah 6 : solo 20 minuti ma giusto per far capire che può stare fra i titolari. Si propone e gioca per i compagni con buona intensità.

Donadoni 7: gioca una bella partita a scacchi con Pioli e alla fine vince. Prima frazione ben interpretata dai suoi giocatori a livello tattico, nella ragnatela in cui Gabbiadini e Diamanti spesso si impigliano c’è il suo zampino. Preferisce Belfodil ad Amauri e fa bene. L’ottavo posto in classifica non è casuale.


BOLOGNA
: Agliardi 6,5; Motta 5,5, Portanova 6, Sorensen 6,5, Cherubin 5,5 (33’st Pasquato sv), Perez 5,5 (6’st Morleo), Krhin 6, Diamanti 7, Taider 6, Gabbiadini 6 (6’st Kone 6), Gilardino 5. All. Pioli 6

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A