Dopo la poco fortunata prestazione in terra berica l'Amatori Parma Rugby è deciso a fare tesoro dei segnali positivi che, nonostante la sconfitta, sono arrivati dal campo a Vicenza:
sprazzi di buon gioco veloce e ben organizzato e una preziosa determinazione ad affrontare ogni partita a viso aperto, senza risparmiarsi. Gli uomini di Mey questa settimana si sono allenati con notevole concentrazione, ben consci di quanto di buono hanno dimostrato e dell’ importanza del prossimo impegno casalingo.
La decima giornata del girone d’andata porta a Parma (domenica) l’Auto Sonia Avezzano Rugby, squadra orgogliosa e tenace che nella passata stagione ha conquistato il prefissato obiettivo di rimanere in serie A ed è decisa a ripetere l’impresa anche quest’anno. Il team guidato dall’allenatore romano Carlo Pratichetti, persi alcuni elementi di grande esperienza, dispone di una rosa composta da molti giovani, che fanno della compagine giallonera una di quelle con l’età media più bassa di tutto il girone B; inoltre i marsicani dispongono di un forte estremo sudafricano, Martin Thomsen. Reduci da una sconfitta sul proprio terreno contro il Rugby Paese per 10 a 18, occupano al momento l’ultimo posto in classifica con quattro punti. Ma attenti a non sottovalutare per questo le qualità dell’avversario: come l’orso marsicano, nobile animale del quale si fregiano nel proprio stemma, i ragazzi di Avezzano sono a caccia di preda, hanno fame di punti e, come sappiamo, se un orso decide di cibarsi sul tuo terreno, convincerlo a rifocillarsi altrove può essere un’impresa complicata. La partita di domani è di grande importanza, vede contrapposti due antagonisti che non possono permettersi un ulteriore passo falso, che si batteranno con tutte le proprie forze per conquistare punti preziosi, che vogliono dimostrare di essere degni di rimanere in serie A.
I nostri sono ben determinati a fare propria la posta in palio, riversando sul terreno la grinta, la voglia di imporre il proprio gioco, la concentrazione, lo spirito di sacrificio mostrati durante questa settimana. L’orso marsicano dovrà accontentarsi di saziare il proprio appetito al terzo tempo.
AMATORI: Torri , Spaggiari, Ciccarelli, Carra, Letizia, Orlandini (Cap.), Mordacci, Andreozzi, Della Ragione, Kouassi, Mitev, Smersù, Coraci; Buzaj (V.Cap.), Bertozzi.
A disposizione: Taddei, Mattoccia, Aggazzi, Tanzi, Cavazzini, Bertolini, Negri, Quaranta.