Svanisce il sogno Final Four di Coppa Italia regionale per la Due G Futsal Parma. Sabato in terra bolognese, brutta sconfitta per 11-9 contro il Fossolo 76, in un incontro “maschio” e giocato a viso aperto da tutte e due le squadre.
L’incontro rimane in equilibrio fino al 6-6; poi, un arbitraggio in giornata no non agevola i parmigiani: il direttore di gara espelle 3 giocatori gialloblù (Antonietti, Manzo e Garrapa) e da lì la partita gira sui binari della squadra padrone di casa, anche se una tripletta di Quaye, nel finale di partita, aveva riaperto le speranze per la Due G.
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma domani (mercoledì 6 novembre) c’è subito una possibilità di riscatto per i ragazzi di Aguzzoli: si recupera la 5ª giornata di campionato, sospesa per il maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna qualche settimana fa, al Palasport Enzo Ferrari di Colorno. Alle ore 21:00 arriva il Futsal Gatteo, squadra seconda in classifica: avversario ostico per i gialloblù, ma assolutamente da battere per poter scavalcare posizioni in classifica e restare nelle zone playoff della classifica.
Ritorna a giocare anche l’Under 19: i ragazzi di mister Fazio saranno impegnati venerdì 8 novembre alle ore 20:30 contro il Fustal Gatteo. Partita importante per poter restare attaccati al vertice della classifica e poter conquistare il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria nel turno precedente.
Serie C1, recupero quinta giornata d’andata:
Aposa Bologna vs Calcio A 5 Forlì
Due G Futsal Parma vs Futsal Gatteo
Fossolo 76 Calcio vs Equipo Futsal Crevalcore
Futsal Shqiponja vs Guastalla Calcio Saturno
Pro Patria S. Felice vs Futsal Ponte Rodoni
Baraccaluga vs Futsal Sassuolo
Classifica Serie C1
Baraccaluga 13 punti; Pro Patria S. Felice, Futsal Gatteo 10 punti; Guastalla Calcio Saturno 9 punti; Due G Futsal Parma 8 punti; Calcio a 5 Forlì, Futsal Ponte Rodoni 7 punti; Aposa Bologna 5 punti; Equipo Futsal Crevalcore, Fossolo 76 4 punti; Futsal Sassuolo, Futsal Shqiponja 3 punti.