Entra in contatto:
Parma Udinese 2 3 4a giornata Serie A 2024 2025 Ange Yoan Bonny esultanza

Parma Calcio

La valutazione di Bonny è destinata a lievitare: si parte da 15 milioni

La valutazione di Bonny è destinata a lievitare: si parte da 15 milioni

L’argomento è sempre di stretta attualità: Ange-Yoann Bonny piace alle big della Serie A e non solo. Non c’è giorno, infatti, che i quotidiani nazionali non accostino l’attaccante francese a Napoli, Milan e Juventus, solo per restare in Italia. 

Bonny, che domani 25 ottobre compirà 21 anni, ha un contratto con il Parma fino a giugno 2027, le sue prestazioni nella prima parte della stagione di Serie A sono state esaltanti (8 presenze, 3 gol, 1 assist) tanto da far lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha quantificato il valore del 20enne francese in 15 milioni di euro. O meglio, questa sarebbe la valutazione del Parma, in linea con quanto espresso dal sito specializzato Transfermarkt.it. 

In realtà la valutazione di Bonny potrebbe lievitare col passare delle settimane e allinearsi al valore dei giocatori della sua età e con un potenziale simile. Perché, facendo le dovute proporzioni (e considerando le presenze in Nazionale), il costo del suo cartellino è decisamente più basso rispetto a Kenan Yildiz (19 anni) 40 milioni, Destiny Udogie (21 anni) 45 milioni, Matia Soulé (21 anni) 25 milioni, Santiago Castro (20 anni) 20 milioni e Francisco Conceiçao 25 milioni. Solo per citare alcuni degli Under 21 più importanti in Europa. 

Certo, il Parma lotta per la salvezza e questo influisce sulla valutazione generale ma il potenziale dell’attaccante francese è fuori discussione e i 15 milioni della Gazzetta sono destinati a salire e ad allinearsi al resto del mercato. 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio