Sono 8 i giocatori del Parma che vestiranno la maglia delle rispettive nazionali in questa sessione di ottobre.
Keita è stato convocato dal Belgio U21, Haj Mohamed torna nella Nazionale maggiore della Tunisia e Leoni sarà impegnato nella doppia amichevole dell’Italia U19 contro il Galles. Oltre a loro, ci saranno gli impegni per le qualificazioni mondiali (Osorio e Suzuki) e in Nations League (Balogh, Man e Mihaila).
BOTOND BALOGH
In Nations League l’Ungheria cerca il riscatto dopo il precedente turno: con un punto in classifica, Botond e i suoi compagni saranno attesi dal supermatch a Budapest contro l’Olanda (11 ottobre), poi il 14 saranno impegnati nella trasferta in Bosnia-Herzegovina.
ANAS HAJ MOHAMED
La Tunisia, prima nel gruppo A (6 punti) per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, avrà un doppio impegno contro i Comoros, secondi con 2 punti all’attivo: il gialloblu Haj Mohamed torna a vestire la maglia della nazionale maggiore per i match in programma l’11 ottobre (in Tunisia) e il 15 ottobre (in trasferta).
MANDELA KEITA
Dopo 2 presenze in Serie A, il centrocampista è stato convocato dal Belgio U21, impegnato nelle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria: Mandela e i suoi compagni giocheranno prima in Scozia (l’11 ottobre a Edimburgo), poi il 15 a Leuven riceveranno l’Ungheria.
GIOVANNI LEONI
Doppio match amichevole per l’Italia U19 e convocazione per Giovanni Leoni: il difensore è nella rosa che affronterà i pari età del Galles nei match in programma a Ravenna (10 ottobre) e a Sant’Arcangelo di Romagna (13 ottobre).
DENNIS MAN e VALENTIN MIHAILA
La Romania, capolista del girone con 6 punti, ha una doppia sfida in programma in Nations League: Dennis e Valentin saranno impegnati prima a Cipro (12 ottobre) poi in Lituania (15 ottobre) per proseguire una marcia finora vincente.
YORDAN OSORIO
Il Venezuela di Yordan Osorio prosegue le qualificazioni mondiali. Quinti in classifica a pari merito del Brasile con 10 punti, va all’inseguimento della capolista Argentina (18) che riceve in casa il 10 ottobre. Poi la seconda sfida sarà in Paraguay (16 ottobre).
ZION SUZUKI
Per le qualificazioni mondiali il Giappone, primo in classifica nel girone C con 6 punti, 12 gol fatti e zero subiti, affronta l’Arabia Saudita, seconda con 4 punti: un match importante per Zion Suzuki, il portiere gialloblu reduce dall’ultima partita in campionato contro il Bologna e autore di una grande prestazione. Si gioca a Jeddah il 10 ottobre. Non ci sarà la “sfida gialloblu” con Alessandro Circati, invece, nel match successivo, a Saitama (15 ottobre), dove Zion e i suoi compagni giocheranno contro l’Australia.