Entra in contatto:
Michele Margini e Matias Bacchini in Fidenza Sorbolo Biancazzurra 1 1 4a giornata Promozione 2024 2025

Promozione gir. A

PREVIEW Promozione: 4 incroci con le piacentine. Carignano, Monticelli e Sorbolo in casa

Foto: Alberto Poldi-Allay

PREVIEW Promozione: 4 incroci con le piacentine. Carignano, Monticelli e Sorbolo in casa

Domani si gioca la 5ª giornata del campionato di Promozione e per le cinque squadre parmensi sarà Piacenza la principale provincia avversaria interessata. A parte il Fidenza, impegnato in terra reggiana contro il Montecchio, le altre affronteranno tutte compagini piacentine.

La Futura Fornovo Medesano (7), per altro unica parmense ancora in corso nella Coppa di categoria, sfiderà in trasferta la Sannazzarese (0), ancora a secco di vittorie e di punti in campionato. Grande opportunità per la squadra di mister Rizzelli di centrare la seconda vittoria consecutiva dopo quella della settimana scorso contro il Boretto per 2-1 grazie alla doppietta di un super Mora. Espressione di una piccola frazione di 700 abitanti del comune di Monticelli d’Ongina, la formazione neopromossa, però, ha sfiorato il colpaccio la scorsa settimana in casa della capolista Bobbiese, perdendo solo 2-1 in pieno recupero a causa del rigore di Scabini. Partita alla portata ma da non sottovalutare per i parmensi.

Proprio la Bobbiese (9) sarà il prossimo avversario del Carignano (4), che al “Padovani” è ancora alla ricerca della prima vittoria, dopo la sconfitta all’esordio contro il Masone (1-2) e il pari con l’Alsenese (0-0). Periodo non del tutto positivo per mister Soldi e i suoi ragazzi che, all netto dei risultati alterni e diversi infortuni, dovranno reagire per ritrovare i tre punti centrati solo alla seconda giornata sul campo del Fidenza. Quale modo migliore per farlo se non contro la capolista del campionato davanti al proprio pubblico? Dando un occhio anche ai precedenti: in 11 incontri disputati il Carignano ha perso solo una volta contro la Bobbiese (stagione ’21/’22) a fronte di 5 pareggi e 6 vittorie giallorosse.

Dovranno sfruttare il fattore campo anche le altre parmensi del girone, Terme Monticelli (4) e Sorbolo Biancazzurra: i termali affronteranno in casa il Carpaneto Chero (5) dopo la brutta sconfitta nello scontro diretto della settimana scorso contro il Masone (1-0). Anche i piacentini però hanno perso in malo modo nell’ultimo turno per mano della Bagnolese per 2-0, confermando il momento non troppo positivo. Il team della val d’Arda è candidato a ricoprire un ruolo almeno da parte sinistra della classifica nel girone.
Ha bisogno di punti importanti anche il Sorbolo Biancazzurra (5) che, al “Camp Nòv”, ospiterà l’Alsenese (7). Freschi di eliminazione in Coppa, rimontati dal Luzzara per 3-2, i rossoblù dovranno ritrovare le energie giuste per battere la compagine piacentina, brava a raccogliere 7 punti nelle prime 3 partite, nonostante la brutta caduta nell’ultimo turno contro il Vezzano (3-1), ma dovranno farlo senza Zanetti (infortunato) in attacco.

Turno impegnativo anche per il Fidenza (3), ospite del Montecchio (5), distante solo 2 punti in classifica: entrambe sono in cerca del bottino pieno. Settimana senza vittorie per le due formazioni: i parmensi, dopo il pareggio contro il Sorbolo (1-1) nell’ultimo turno di campionato, sono stati sconfitti anche in coppa dal Carpaneto Chero (1-2), mentre i reggiani hanno perso entrambe le sfide sempre contro il Bibbiano San Polo, prima nell’anticipo della 4ª quarta giornata del campionato per 2-0 e poi al “Memorial Maurizio Minetti” per 4-0. Voglia di rivalsa quindi sia per il Montecchio che per il Fidenza, con la compagine bianconera ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione.

 

 

(In copertina, un momento di Fidenza-Sorbolo Biancazzurra 1-1 del 4° turno del campionato di Promozione – Foto: Alberto Poldi-Allay)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A