Entra in contatto:
lentigione coppa italia vs crema

Calcio Dilettanti

Serie D ai nastri di partenza senza parmensi. Il Lentigione al Levantini col Tuttocuoio

Serie D ai nastri di partenza senza parmensi. Il Lentigione al Levantini col Tuttocuoio

L’attesa è finita, comincia una nuova, appassionante stagione del campionato d’Italia: dopo le “anteprime” di Coppa, al via domani la Serie D 2024/2025 con Bra-Asti (Girone A, ore 15.30), unico anticipo nel programma della prima giornata.

Le altre 166 formazioni ai nastri di partenza del campionato scenderanno in campo domenica 8 settembre a partire dalle ore 14.30. Turno casalingo per il Lentigione (reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Crema per 2-1) che affronterà il Tuttocuoio. Per la squadra allenata dal figlio d’arte Stefano Cassani (il padre  è l’ex Ct della Nazionale di ciclismo Davide Cassani) è la decima stagione consecutiva nel campionato di Serie D che, tra l’altro, segnerà il ritorno allo stadio Volante Levantini di Lentigione, dopo 5 stagioni a Sorbolo. 

Dopo le ultime stagioni con l’alternanza Borgo San Donnino e Salsomaggiore, questa sarà la prima di Serie D senza squadre parmensi. Una mancanza che speriamo possa essere colmata in poco tempo, anche se l’impresa è ardua per tutti.  

Serie DGirone D (1a giornata): Cittadella Vis Modena-Piacenza (Toselli di Gradisca d’Isonzo), Corticella-Imolese (Falleni di Livorno), Fiorenzuola-Pistoiese (Cerea di Bergamo), Forli-Sammaurese (De Stefanis di Udine), Lentigione-Tuttocuoio (Pazzarelli di Macerata), Progresso-Sasso Marconi (Mancini di Pistoia), Ravenna-Prato (Tedesco di Battipaglia), Tau Altopascio-San Marino (El Amil di Nichelino), Zenith Prato-United Riccione (Faye di Brescia)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti