Entra in contatto:
Parma Cremonese 1 1 37a giornata Serie B 2023 2024 mister Pecchia portato in trionfo dai giocatori crociati

Parma Calcio

Pederzoli alla BBC: «Pecchia mister dominante e coraggioso»

©Foto: Lorenzo Cattani

Pederzoli alla BBC: «Pecchia mister dominante e coraggioso»

Parma are back in the big time. Tradotto: il Parma è tornato alla grande. A scriverlo è la più antica emittente del mondo, la BBC, che a poche ore dall’inizio della Serie A 2024/2025 dedica una copertina al club gialloblù.

La società britannica concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo ha ripercorso le feste del mitico Parma degli anni Novanta fino ad arrivare a quello dei giorni nostri, risorto sulle ceneri del fallimento del 2015 e, successivamente, rialzatosi dopo la retrocessione in Serie B del 2021. «Dopo un passato turbolento, questa è la nuova alba del Parma?» si chiede la BBC nel titolo che apre il pezzo, in cui viene sintetizzata la filosofia del club emiliano, dal settembre 2020 nelle mani del presidente Kyle J. Krause, «un uomo d’affari statunitense con interessi nella vendita al dettaglio, nella logistica, nel turismo, nello sport, nel vino, nel settore immobiliare e nell’agricoltura».

«La ricetta del magnate americano – prosegue la BBC – è stata semplice: investimenti costanti e mirati. Sono stati portati giocatori esperti, come Franco Vazquez e il Buffon di ritorno, sono stati fatti piani per rinnovare il centro di allenamento di Collecchio e per sviluppare la casa dello Stadio Tardini del club in uno stadio di 21.000 posti. Il proprietario sta cercando di costruire a lungo termine. L’allenatore Fabio Pecchia ha plasmato e guidato il progetto negli ultimi due anni». E proprio a proposito dell’attuale coach, si legge un’interessante dichiarazione del direttore sportivo crociato Mauro Pederzoli: «Volevamo un manager che potesse lavorare con i giovani giocatori, offrendo allo stesso tempo uno stile di gioco dominante e coraggioso – ha dichiarato –,Fabio è esattamente questo».

La BBC, inoltre spiega che quando il mandato di fare mercato per il club gialloblu, tre anni fa, venne consegnato nelle mani del ds bresciano, i compiti da svolgere erano essenzialmente tre: sviluppare giovani giocatori competitivi, implementare uno stile divertente di calcio e conquistare la promozione della Serie A. «Il club non ha mai cambiato il suo atteggiamento e i suoi obiettivi, anche durante alcuni momenti difficili che abbiamo affrontato, e questo è ciò che ci ha portato qui», le parole di Pederzoli riportate dalla BBC.

 

(In copertina, mister Pecchia portato in trionfo dai giocatori del Parma dopo la vittoria del campionato di Serie B ’23/’24 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio