Non c’è dubbio: il Real Sala Baganza è la squadra “più calda” sul mercato dilettantistico parmense. La rivoluzionata prima squadra del presidente Guareschi continua a proporre new entry a 15 giorni dal via alla preparazione estiva.
Ai 20 acquisti delle scorse settimane (compresi i ritorni dei giovani Salati e Maiolani, per fine prestito, dal Cus Parma), se ne sono aggiunti altri tre in queste ultime ore. Il manager Gianluca Olivieri, spinto anche dall’entusiasmo generato dall’arrivo in società del dg Beppe Carpi, ha messo a disposizione di mister Colacicco un difensore e un centrocampista offensivo noti agli appassionati del calcio parmense. La novità è il ritorno al calcio giocato del centrale di difesa Samuele Iacca (classe 1993): l’ex Mercury e Marzolara era inattivo da un anno e mezzo a causa di alcuni problemi fisici. L’altro innesto di spessore per la trequarti è un volto bene noto al team della val Baganza: si tratta della mezz’ala Andrea Mercadanti (’95), da quattro anni con i collecchiesi de Il Cervo. Ritorna dopo la militanza salese fra il 2016 e il 2020.
Inoltre c’è un altro volto nuovo che si aggregherà a Pellacini e compagni e arriva da molti chilometri di distanza: dagli Allievi U17 Regionali dei crotonesi del Real Neto si trasferirà l’attaccante Armando Aprigliano (’07). Una giovane scommessa tutta da scoprire.