Due doppiette e altrettanti pareggi nelle ultime quattro serie giocate hanno portato lo Junior in una posizione di metà classifica piuttosto tranquilla. Guai, però, a rilassarsi sul cuscino di 4 lunghezze di vantaggio sull’ultimo posto faticosamente costruito finora.
Con questo messaggio ben presente in testa, i ragazzi di Juan Pablo Angrisano andranno domenica a fare visita ai Cabs Seveso nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B baseball. Con un record di 8 vittorie ed altrettante sconfitte, la formazione lombarda è al momento quarta in classifica, con una lunghezza di vantaggio proprio sullo Junior e sul Brescia.
All’andata in gara uno arrivò la prima vittoria della stagione per lo Junior, sospinto in quel caso da un attacco da 13 valide (di cui 4 con un fuoricampo di Stefano Giannetti). In gara due, invece, fu il lanciatore dei Cabs Jesus Da Silva a dominare la partita con un complete game shut-out da 13 eliminazioni al piatto. Sette delle otto vittorie Cabs sono fin qui arrivate proprio nelle partite con Da Silva partente sul monte di lancio.
Insomma, a Seveso non sarà un esame di maturità (perché quello vero sta già coinvolgendo diversi ragazzi della rosa dello Junior), ma continuare la striscia positiva è un obiettivo realistico e ampiamente alla portata di Amoretti e compagni.