Ufficialmente aperte le iscrizioni alla decima edizione delle “Olimpiadi Verdiane”, che si terrà dal 13 al 16 giugno a Busseto.
85 le squadre che hanno esercitato il diritto di prelazione nelle scorse settimane, 13 quelle iscritte sino ad ora, con soltanto due posti disponibili.
Da mesi ormai le date sono state rese note e le indiscrezioni dicono che potrebbero bastare pochi giorni per raggiungere il sold out come testimoniano queste ultime giornate.
Ancora nessuna informazione invece è pervenuta in merito agli ospiti che verranno svelati nelle prossime settimane.
Per il momento l’attenzione è tutta rivolta alle gare, le discipline sono state annunciate e con esse i relativi regolamenti.
Novità di questo 2024 sono la Scopa 15 che sostituirà la storica Briscola in 4, il Pentathlon che prenderà il posto del Triathlon, e due aggiunte assolute: Cars Race, gara su strada di auto radiocomandate e lo Show Down, uno sport che nasce per ipovedenti ma che può essere giocato da chiunque con l’ausilio di appositi occhiali che vanno ad uniformare lo spettro visivo dei partecipanti.
Divertimento, socialità e sensibilizzazione nei confronti del prossimo e in generale del mondo che ci circonda come dimostrano la politica plastic free adottata in questi anni e il supporto ai progetti di beneficenza della Onlus Amicizia Senza Frontiere, da tempo impegnata nella costruzione di pozzi per l’acqua in Burkina Faso.
“Stiamo lavorando con l’obiettivo di celebrare al meglio questo decimo compleanno, il tempo stringe e presto conoscerete le novità che abbiamo in serbo per voi. Nel frattempo prenotate il vostro posto perché viverle non è come farsele raccontare!” Marco Marchettini, Presidente Olimpiadi Verdiane APS.