Trasferta al centro d’Italia per il Parma che sarà ospite della Ternana nel match in programma sabato 2 marzo allo stadio “Libero Liberati” di Terni (ore 14:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) per la ventottesima giornata del campionato Serie BKT.
Ecco le statistiche e i precedenti del match nei dati in pillole forniti dall’agenzia specializzata Opta.
– Nelle ultime cinque partite tra Ternana e Parma, entrambe le squadre sono sempre andate a segno (20 reti totali con una media esatta di 4 gol a partita); inoltre, dopo aver vinto la gara d’andata di questo campionato, i Ducali potrebbero vincere due partite consecutive contro i rossoverdi per la prima volta nella competizione.
– La Ternana è imbattuta nei 5 precedenti in casa contro il Parma in Serie B, frutto di due vittorie e tre pareggi – nella competizione, soltanto contro Arezzo (6), Empoli (8), Novara e Atalanta (entrambe 10) i rossoverdi contano più gare casalinghe senza sconfitta che contro i Ducali.
– La Ternana ha vinto due delle ultime tre partite di Serie B (1N), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti otto gare di campionato (2N, 4P).
– La Ternana ha pareggiato le ultime due partite in casa in questo campionato, non impatta per più partite casalinghe consecutive nella serie cadetta dal periodo tra ottobre e dicembre 2017 (serie di cinque in quel caso) con Sandro Pochesci in panchina.
– Il Parma ha pareggiato le ultime due partite di Serie B e non rimane tre gare senza successi nella competizione da gennaio 2023 (1N, 2P).
– Il Parma non ha mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato nelle ultime quattro trasferte di Serie B (2V, 1N, 1P); inoltre dopo l’1-1 nella gara fuori casa più recente contro il Como, i Ducali potrebbero pareggiare due gare esterne di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso maggio (vs Modena e Benevento).
– Il Parma è la seconda squadra di questo campionato per tiri nello specchio tentati (133, al pari della Cremonese e dietro al Palermo con 143) e prima per il minor numero di conclusioni subite che inquadrano la porta (75), mentre la Ternana è la formazione che in generale ha subito più tiri (423) in questa Serie B.
– Il Parma è la squadra che è arrivata più volte con il pallone in area di rigore avversaria dopo azioni di almeno 10 passaggi di fila (64), mentre la Ternana ci è riuscita solo 14 volte in questo campionato, soltanto l’Ascoli ha fatto peggio (12).
– Antonio Raimondo ha realizzato 9 gol in questo campionato, ma nessuno in casa; tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni è quello con più reti senza averne trovata nemmeno una in gare interne – tra chi ha segnato almeno nove gol, inoltre, solo Samu Omorodion (05/05/2004) e Can Uzun (11/11/2005) sono più giovani del calciatore della Ternana (18/03/2004).
– Adrián Bernabé ha realizzato 2 gol in Serie B contro la Ternana, contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione; nelle sue tre sfide contro i rossoverdi ha anche fornito un assist vincente.