Entra in contatto:
la Foppiani Fulgor Fidenza si prende gli applausi dopo la sconfitta in casa di Ferrara Basket 89 82

Basket

Fulgor Fidenza, contro Pizzighettone è una gara crocevia

Foto: Fulgor Fidenza

Fulgor Fidenza, contro Pizzighettone è una gara crocevia

Ci sono partite che nell’arco di una stagione assumono una valenza particolare, diventano snodi-chiave nel cammino di una squadra. Il match che attende la Foppiani Fulgor domenica 21 alle ore 18.00 al PalaPratizzoli di Fidenza è proprio uno di questi.

La formazione del presidente Orlandi, al secondo posto in graduatoria, attende la visita del Pizzighettone, che segue in classifica i gialloblu a 2 punti di distanza. Vincendo, con solo 4 giornate ancora da disputare, la Foppiani metterebbe più di mezzo piede in uno dei primi due posti finali, e acquisirebbe un risultato positivo che con ogni probabilità porterebbe in dote con sé nella seconda fase. Perdendo, verrebbe raggiunta in classifica e diventerebbe più a rischio il cammino verso la conquista di una delle prime 4 posizioni, quelle che danno l’accesso al girone Gold nella seconda fase del campionato di B Interregionale di pallacanestro. Ancora meglio sarebbe, per la truppa guidata da coach Bizzozi, vincere con uno scarto da 5 punti in su, ribaltando a proprio favore la differenza-canestri, decisiva in caso di arrivo a pari punti. Nel match di andata, infatti, la Foppiani uscì sconfitta 80-75 dal parquet della compagine lombarda, che in quell’occasione si rivelò per quello che è: una squadra decisamente forte. Gli esperti play Ciaramella e Belloni, la guardia tiratrice Zampolli, l’ala Samija (top scorer con 17 di media) e i lunghi Ndiaye, Rinaldi e Boccasavia costituiscono un complesso che mette assieme talento, esperienza, muscoli e organizzazione di gioco.

Venirne a capo non sarà un compito facile, ma la giovane Fulgor edizione 2023-24 ha dimostrato di avere i mezzi tecnici, atletici e mentali per stupire anche nei frangenti più difficili. In questa stagione, dopo ogni sconfitta il team fidentino ha sempre reagito con prestazioni convincenti. La speranza dei tanti tifosi che gremiscono il PalaPratizzoli è che, a pochi giorni dal ko subito a Ferrara, la storia si ripeta e la Foppiani trovi energie e motivazioni per regalarsi una nuova impresa in questa stagione super.      

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket