Dopo Ange-Yoan Bonny, a stretto giro di posta, arriva un altro prolungamento di contratto in casa Parma Calcio. Stamane è stato annunciato che il centrocampista Simon Sohm ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027.
L’accordo raggiunto per la permanenza del giocatore svizzero-nigeriano al Parma Calcio ha permesso di sottoscrivere un prolungamento di due anni rispetto al contratto precedente (con l’opzione di un anno extra). Il ragazzo di Zurigo, 103 partite giocate dal 2023 ad oggi con 3 gol segnati e 12 assist forniti, continuerà a essere un punto di forza e una risorsa per il futuro dei Crociati. Così come Bonny, anche l’ex nazionale giovanile svizzero può essere considerato un’altra “eccellenza made in Parma”.
«Il nostro Club – si legge nella nota – è soddisfatto per aver raggiunto questo accordo che rappresenta un passo fondamentale per la permanenza di Simon con la maglia del Parma Calcio. Un prolungamento di due anni rispetto al contratto precedente (con l’opzione di un anno extra) è l’espressione che Simon oggi è un punto di riferimento per i nostri colori e la nostra squadra. ».
La dichiarazione del centrocampista Simon Sohm: “Per me è un momento molto felice, perché rinnovo in un Club dove mi sento a casa. E dove credo di poter mostrare il mio talento e dove sono pronto ad affrontare le prossime sfide. Voglio dire grazie al Presidente, ai miei compagni, all’allenatore Pecchia, allo staff tecnico e a tutta la Società. Oggi sento forte la voglia di prendere per mano questa squadra, insieme ai miei compagni, per accompagnarla in un lungo viaggio, perché Parma e la città di Parma meritano questo”.
La dichiarazione del Managing Director Sport, Roel Vaeyens: “Simon rappresenta il calciatore moderno, unendo grandi capacità fisiche a competenze tecniche qualitative. Essendo un calciatore chiave per la nostra squadra, siamo felici che voglia continuare la sua carriera con il Parma Calcio”.