Un appuntamento natalizio immancabile che rafforza il legame tra il Parma Calcio e il suo territorio. Questo pomeriggio le squadre maschili e femminili gialloblù, entrambe al completo, accompagnate dai rispettivi staff tecnici e dalla dirigenza del club, sono state accolte all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” per far visita ai pazienti e consegnare loro i regali di Natale.
Oltre al consueto incontro nell’atrio dell’Ospedale con il personale infermieristico e i dipendenti, a cui erano presenti anche i giornalisti, per la prima volta dopo il periodo Covid, la consegna dei doni è avvenuta all’interno dei reparti. Emozioni, sorrisi, autografi e foto.
Massimo Fabi, direttore generale di Azienda Ospedaliero-Universitaria e commissario Ausl, ed Emilio Casolari, direttore della struttura complessa di chirurgia pediatrica e direttore del dipartimento materno-infantile, hanno accolto la numerosa delegazione del Parma. “Anche quest’anno il Parma Calcio ha voluto dimostrare l’affetto che lega il club alla nostra struttura pediatrica. Ed è un bellissimo messaggio quello che portano, unendo il valore dello sport e l’impegno nella solidarietà – ha dichiarato il direttore della struttura complessa di chirurgia pediatrica nonché direttore del Dipartimento Materno-Infantile Emilio Casolari -. Li ringrazio davvero di cuore da parte di tutto il personale dell’Ospedale dei Bambini e da parte dei nostri pazienti che apprezzano sempre molto i regali e i gadget del Parma Calcio tanto più se consegnati dagli atleti delle prime squadre maschile e femminile”.
A guidare la delegazione del Parma Calcio erano presenti i due managing director: Luca Martines per l’area corporate, Roel Vaeyens per l’area sport. “Siamo noi che dobbiamo ringraziarvi – ha esordito Luca Martines -, essere qui per portare gioia è un piacere per noi, perché sappiamo chi sta soffrendo e che ci sono i piccoli pazienti che ci aspettano per un anno intero. Non aspettano altro che questo momento e oggi tornare a far visita direttamente nei reparti è una gioia ancora più grande. Emozionante, toccante, donare voglia di sorridere è il regalo più bello”.
La visita, che ha coinvolto le Prime Squadre del Parma Calcio e i rispettivi staff tecnici, ha colpito davvero tutti. Come sottolinea Roel Vaeyens, il responsabile dell’area sportiva: “E’ un momento di gioia, è un momento di vita. E’ la dimostrazione che lo sport unisce e supera ogni barriera, ogni dolore, ogni difficoltà. Oggi è un bel regalo essere qui, è bellissimo veder ridere e giocare queste bambine e questi bambini. Il nostro pensiero è per loro e sabato vogliamo regalargli un altro sorriso e farli ancora più contenti, magari vincendo contro la Ternana davanti ai nostri tifosi”.
Alla fine, del tradizionale appuntamento, il Parma Calcio ha donato a sorpresa un momento di forte emozione a “Giocamico”, l’associazione dei volontari che si occupa di organizzare attività ludiche agli ospiti dell’Ospedale dei Bambini, con cui il club gialloblù collabora da anni e che compie il 25° anniversario dalla sua fondazione: il corporate social responsability Giuseppe Squarcia ha regalato al presidente dell’associazione, Corrado Vecchi, una maglia personalizzata per celebrare questo importantissimo traguardo.