Entra in contatto:
cena Parma Partecipazioni Calcistiche PPC 18 luglio 2023 3700

Parma Calcio

Pederzoli: «Nel calciomercato può succedere qualunque cosa, ma la nostra rosa ci soddisfa»

Pederzoli: «Nel calciomercato può succedere qualunque cosa, ma la nostra rosa ci soddisfa»

In un’intervista rilasciata a numerodiez.com il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha fatto il punto della situazione a pochi giorni dall’apertura del calciomercato, oltre a parlare del proprio percorso professionale e dell’ottima stagione gialloblù (leggi qui). Parole che lasciano intendere la volontà di confermare la rosa a disposizione di mister Pecchia, senza escludere possibili sorprese dell’ultima ora.  

“Questo è il mio terzo anno da direttore sportivo del Parma – spiega Pederzoli – e siamo arrivati con l’idea di iniziare un percorso con ragazzi giovani e di talento, in gran parte stranieri, per costruire una squadra che possa durare nel tempo. L’arrivo di un allenatore come Pecchia ha dato un’ulteriore accelerata al nostro progetto, che sta crescendo anche dal punto di vista dei risultati in campo e della valorizzazione dei ragazzi giovani. Percorriamo questa strada con grande ambizione e con la consapevolezza della storia che il Parma rappresenta, ma come tutti i percorsi è fatto di saliscendi. L’importante è andare avanti”.

E sul calciomercato le idee sembrano chiare: “Da qui al mercato mancano ancora due partite, ma è comunque poco tempo. La nostra rosa secondo noi è frondosa e di buona qualità. Nel calciomercato può poi succedere qualunque cosa, ma noi ci arriveremo consapevoli di avere una squadra che ci soddisfa. C’è stato dell’interesse in estate e c’è tuttora per questi calciatori (Benedyczak, Bernabé, Bonny, Circati e Man ndr.). Ovviamente ci fa piacere, però il nostro primario interesse è costruire un Parma forte. Tutti i nostri calciatori sono di nostra proprietà e se vengono apprezzati da altre società è il segno che stiamo lavorando nel modo giusto”. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio