Entra in contatto:
Solignano Valtarese 1 1 8a giornata Prima Categoria gir. B 2023 2024 mister Leonardo Brusca

Prima Categoria gir. B

Scossa al Solignano: ufficiale l’esonero di mister Brusca

©Foto: SportParma

Scossa al Solignano: ufficiale l’esonero di mister Brusca

Natale senza panettone per Leonardo Brusca. Il Solignano ha deciso di separarsi dal mister 43enne da otto giorni esatti.

Stamane, dopo una notte di riflessioni in casa dei valtaresi, è arrivata la decisione: l’esonero. A metà del percorso – 6 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte in 15 turni di campionato – il Solignano ha valutato di dare una scossa alla propria prima squadra, in fase calante dal 1° novembre in poi: da allora solo 7 punti (con la sola vittoria, per 4-1, del 3 dicembre contro il Sorbolo Biancazzurra) in 8 partite. All’ex allenatore di Mercury e Ghiare, rimasto imbattuto nelle 7 trasferte dell’andata, è stata fatale la partita persa in casa alla “Solignano Arena” contro il Basilicastello, nell’ultima domenica sui campi del 2023. Insieme a Brusca è stato sollevato dall’incarico anche il vice allenatore Marco Rotelli.

Alla ricerca di ambiziosi traguardi nel girone B di Prima Categoria, il Solignano, dunque, ripartirà nel 2024 da un nuovo condottiero in panchina, la cui nomina non dovrebbe farsi attendere a lungo. Il ds Luca Saia e la dirigenza stanno già sondando i profili dei papabili alla sostituzione: dalle indiscrezioni raccolte da SportParma, il candidato in pole position è Matteo Bonazzi, ex mister tra le altre di Fidenza e Futura Fornovo Medesano. Più defilata, ma da non escludere, la pista che porta al nome di Patrick Fava, che aveva iniziato la stagione in Promozione con Il Cervo.

 

(In copertina, l’ex mister del Solignano Leonardo Brusca – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B