Il Solignano, a quattro giorni dal Natale, si regala il nuovo allenatore dopo l’esonero di Brusca, consumatosi ieri un po’ all’improvviso (clicca qui).
A guidare i biancoblù – come annunciato da SportParma nella giornata di ieri – sarà Matteo Bonazzi, reduce dalla buona esperienza da subentrante (il 1° dicembre di un anno fa) alla Futura Fornovo Medesano, in Promozione, con una rimonta da 23 punti in 17 giornate che era valsa una tribolata salvezza.
Ex tecnico di Fontanellato, in Seconda Categoria, oltre a Soragna e Fidenza, in Prima Categoria (girone A), Bonazzi è pronto a debuttare nel gruppo B, in cui il Solignano occupa, al giro di boa, il quarto posto ex aequo (con la Casalese), a quota 25 punti. Senza i suoi storici collaboratori Thomas Lopez e Antonio Ferrari (ma con Pier Francesco Bassi, uomo della società, promosso a vice), affronterà tutto il girone di ritorno con l’obiettivo di portare il club della val Taro alla categoria superiore lasciata a maggio scorso.
Per raggiungere il traguardo tanto agognato, il nuovo allenatore e tutto il gruppo non potranno più fare affidamento sull’attaccante esterno Claudio Andrea Scarpenti (classe ’90): il 33enne, infatti, è stato liberato dalla società del presidente Strini e da stasera, penultimo giorno di mercato, ha fatto ufficialmente ritorno nella “sua” Valtarese. Le strade si incroceranno di nuovo il 6 marzo, quando a Borgotaro andrà in scena il derby di ritorno, che Scarpenti giocherà con la casacca granata.