Il classico scontro al vertice: seconda in classifica che ospita la capolista. È questo il match che attende domenica 17 (PalaPratizzoli – ore 18.00) la Foppiani Fulgor Fidenza.
Un appuntamento con una doppia valenza. In palio c’è il primo posto del girone, ma proiettando lo sguardo in avanti potrebbero essere due punti pesanti anche per la seconda fase, se le due squadre dovessero entrare entrambe nel girone Gold, come fino ad oggi suggerisce la classifica.
Per il giovane team di coach Bizzozi è un’opportunità allettante, ma dall’altro lato del campo i ragazzi in maglia grigia troveranno un avversario di assolta levatura, che occupa non per caso la prima posizione dall’inizio del torneo. Una compagine, la Sangiorgese, costruita per vincere e composta da giocatori d’esperienza. Le bocche da fuoco Carnovali, Testa e Bianchi sono le più attive nel fatturato offensivo, ma la mente pensante del gioco è il play Costa, che arriva da tante stagioni tra A2 e B Nazionale. Ma Sangiorgese vuol dire anche i due lunghi atletici Toso e Gozo, e i due giovani Braccagni e Venier, entrambi con punti nelle mani.
Un roster profondo e di qualità, al quale la Foppiani è chiamata a opporre le armi delle sue giornate migliori: intensità e fisicità in difesa, velocità e atletismo in attacco. E anche la sfrontatezza dei suoi tanti giovani di talento. Per il pubblico del PalaPratizzoli, che ci si attende numeroso, è in arrivo una sfida che promette grandi emozioni.
(Corrado Iori)