Nel pomeriggio odierno al “Ballotta” di Fidenza va in scena la Coppa Italia Serie D con i trentaduesimi di finale. E il Borgo San Donnino disputerà la sua prima partita senza mister Rastelli in panchina.
La squadra di Fidenza sarà impegnata contro il Corticella, che aveva eliminato il Carpi ai calci di rigore (3-5 in seguito all’1-1 maturato nei 90′ di gioco) nel primo turno del 2 settembre scorso, dopo aver saltato i preliminari di fine agosto. Contro i bolognesi, noni in campionato a 9 punti (ma con una partita da recuperare), i borghigiani non saranno ancora agli ordini del nuovo mister Walter Vangioni, nominato soltanto nella giornata di ieri (clicca qui): il tecnico toscano prenderà le redini della squadra a partire da domani per preparare l’appuntamento di campionato contro un’altra compagine felsinea, l’Imolese. Oggi a dirigere dalla panchina ci sarà il vice allenatore Simone Belli che cercherà di motivare Ferretti a compagni a fare un’impresa utile a creare autostima in un momento difficile di stagione. L’ingresso allo stadio – fa sapere la società fidentina – sarà esteso in modo gratuito a tutti. Altro motivo per provare a generare un clima entusiasmo attorno alal squadra.
Fischio d’inizio ore 15: a sancirlo sarà un fischietto femminile, Stefania Menicucci della sezione di Lanciano.
La formula della 23ª edizione della Coppa Italia di Serie D si sviluppa secondo un percorso già prestabilito con il tabellone principale degli abbinamenti diviso in due parti a partire dai sedicesimi fino alla finale. Per i trentaduesimi come per tutti i prossimi turni saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari.