Dopo le quarantotto ore di grande ciclismo dilettantistico in terra parmense con 16° TRofeo Edil C ed il 18° Memorial Gigi Pezzoni, entrambe disturbate dallla pioggia, il ciclismo Federale sarà ancora protagonista in questo finale del mese di aprile.
Si inizia domenica a Salsomaggiore dove saranno protagonisti i Giovanissimi, giunti alla seconda corsa stagionale dopo l’annullamento della gare in programma il 15 aprile causa pioggia. La gara organizzata dal Gruppo Sportivo Camping Arizona, vedrà il ritrovo a Salsomaggiore Terme presso il Bar Andrè alle ore 13, mentre la partenza avverrà alle ore 15. Il percorso di gara sarà come sempre il parco Mazzini, già protagonista nella prima corsa della stagione con oltre 300 partenti. Il percorso è di metri 1000 da ripetere varie volte in base alle categorie.
Per mercoledi 25 a Bianconese saranno invece in gara le ragazze Esordienti e Allieve, nel Trofeo Asfalti Bussolati, organizzato dall’Eiffel Fontanellato e valevole come prove di campionato Provinciale strada 2012. Per le ragazze Esordienti del 1° anno il ritrovo sarà a Bianconese alle ore 10, mentre la partenza sarà alle 14,30, per un percorso di km sette da ripetere cinque volte pari a km 35. A seguire la partenza del 2° anno,stesso giro e stessi chilometri. In mattinata con ritrovo alle ore 8,30 e partenza alle 10,30 correranno le Allieve, gara sullo stesso percoso delle Esordienti ma da ripetere sei volte pari a km 42.