Calcio d’agosto non ti conosco, ma le indicazioni per Borgo San Donnino e Salsomaggiore, giunte dal derby amichevole di stamane, sono più che positive.
Il team fidentino, neopromosso in Serie D, ha vinto di misura il test match contro i cugini salsese (che gli hanno lasciato il posto dopo la retrocessione) nella prima amichevole della stagione, andata in scena allo “Scirea” di Tabiano di fronte ad una bellissima cornice di pubblico.
A decidere la partita, molto equilibrata per tutti e novanta i minuti di gioco, è stato un gol realizzato al 14’ da Bingo con un gran gol da fuori area a trafiggere il portiere dei gialloblù , i quali poco dopo hanno avuto con Fanti e Berti due buone occasioni per pareggiare i conti, a tu per tu con Monteverdi. Complice poi il valzer di cambi nella ripresa, il risultato non è stato più soggetto a variazioni.
Mister Luca Rastelli ha mandato in campo gran parte degli elementi della rosa a disposizione e ha potuto trarre buone indicazioni dai nuovi acquisti che potranno essere rivisti mercoledì quando sarà in programma un test in casa del Brescello Piccardo (ore 18). Il Salsomaggiore affronterà il suo secondo impegno di questa pre season, in quello che ormai è diventato un classico estivo, contro la Futura Fornovo Medesano, al “Maniforti” si giocherà sabato pomeriggio (ore 17.30).
SALSOMAGGIORE – BORGO SAN DONNINO 0-1
Rete: 14′ Bingo
SALSOMAGGIORE (1° TEMPO): Menta; Crescenzi, Furlotti, Morigoni, Brunani; Pedretti, Picciotti, D’Aversa; Fanti, Lattuca, Berti.
(2° TEMPO): Aimi; Crescenzi, Furlotti, Morigoni (17′ Catelli), Kamisi; Pedretti, D’Aversa (31′ Squeri); Yener, Lattuca (17′ Dattaro), Brasacchio; Fanti (21′ Martinez). Allenatore: Ghia
BORGO SAN DONNINO (1° TEMPO): Monteverdi, Bisagni, Varoli, Som, Abelli, Vecchi, Selloum, Bingo, Ferretti, Alfieri, Lolli.
(2° TEMPO): Frattini, Donati, Varoli (27′ Finetti), De Luca, Galafassi, Kashari, Vecchi (21′ Bisagni), Bingo (17′ Tedoldi), Censi, Alfieri (30′ Selloum), Prisacaru. Allenatore: Rastelli.