Entra in contatto:
crociati11 sciacca festeggiatometa 938488931

Rugby

A Reggio Emilia la Banca Monte Crociati si gioca un pezzo di Eccellenza

A Reggio Emilia la Banca Monte Crociati si gioca un pezzo di Eccellenza

Sabato pomeriggio alla Canalina, derby ad alta tensione. Nessuna delle due squadre può permettersi di perdere anche se ora la posizione più angusta ce l'hanno i reggiani. Mazzariol ritrova Morisi e Farolini.

Ottanta minuti che possono valere la stagione. Affermazione forse eccessiva quando, derby dell’Enza-2 compreso, mancano ancora quattro partite da disputare ma domani alla Canalina (ore 15) i Crociati hanno un’occasione da non lasciarsi sfuggire per guardare con ulteriore fiducia al futuro. Perché la vittoria, ed una eventuale concomitante sconfitta del San Gregorio contro i campioni d’Italia, scaverebbe un solco difficilmente colmabile nonostante il calendario rimanente non sia dalla parte dei gialloblù che dovranno affrontare Calvisano, Petrarca Padova e Prato. Ragion per cui, proprio calendario alla mano s’impone un risultato positivo. I ducali arrivano al derby di ritorno sull’onda lunga di ben quindici punti raccolti in cinque partite mentre i rivali del Reggio non si schiodano da quota quindici in classifica dall’ultima di andata (bonus difensivo a Roma). Dati che però non contano molto in una partita particolare come questa, che oltre ad avere i cromosomi di un derby si porta dietro le scorie dei fatti dell’andata. Chi per un verso chi per l’altro vorrà “dimostrare” qualcosa in riferimento a quella partita del 3 dicembre scorso. Posta in palio alta, alta pure la pressione per cui è lecito aspettarsi una partita chiusa non solo nel punteggio ma anche come tipo di gioco, in cui la strategia dovrebbe avere la meglio sullo spettacolo e il livello di attenzione dovrà essere al massimo.
Tornati a disposizione i nazionali per fine attività azzurra e rientrato definitivamente nel gruppo McCann, Mazzariol può mettere in campo una linea arretrata non dettata da scelte obbligate. Per gli infortunati Vengoa e Van Vuren, invece, i tempi non sono maturi, anzi.

XV Reggio. Jones; Apperley, Castagnoli, Carra, Biancaniello; Halse, Cigarini; Mannato, Carretta, Balsemin; Bezzi, Pulli; Rizzelli, Bigi, Fontana.
XV Crociati. Rubini; Alberghini, Morisi, Damiani, Gennari; Farolini, Ireland; Mandelli, Delnevo, Caffini; Fletcher, Contini; Coletti, Manici, Pepoli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby