Entra in contatto:
Casisa Fidenza 691265832

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza domina a lungo ma non passa, finisce 0-0 sul campo del Mapellobonate

Serie D: il Fidenza domina a lungo ma non passa, finisce 0-0 sul campo del Mapellobonate

Impegno infrasettimanale a reti bianche per il Fidenza sul campo del Mapellobonate. I borghigiani, separati dai padroni di casa da 16 punti in classifica, hanno giocato una buona gara, meglio degli avversari per oltre un'ora, ma non sono riusciti a passare.

D’altro canto anche il Mapellobonate nel finale ha avuto buone occasioni, quindi i borghigiani, per quanto abbiano sprecato, hanno rischiato seriamente di tornare a casa a bocca asciutta. Niente turnover per Mantelli, che non cambia più di quel tanto lo schieramento iniziale: le uniche novità rispetto alla gara persa con il Pontisola sono Zamboni terzino destro al posto di Bersanelli, Casisa che torna a presidiare in mezzo al campo dopo av finalmente recuperato da un lungo stop, e Pizzelli al fianco di Checchi al posto di Trimarco.
Il primo tempo è di marca Fidenza, fin dalle prime battute. I padroni di casa non creano grossi grattacapi a Medioli, impegnato giusto in un paio di uscite e qualche cross insidioso, ma nessuno tiro verso la sua porta. Il Fidenza invece sfiora il gol almeno in tre occasioni: prima con un cross basso di Liverani che non trova la deviazione, poi con Checchi che, ben servito da Petrelli, spara addosso a Lascala, e infine con Dallaglio che dopo un bel contropiede spara alto. Nonostante il dominio i borghigiani non riescono a concretizzare.
Nella ripresa in avvio Petrelli rischia l’autogol al 6′, ma due minuti dopo Piva mette abbondantemente a lato da buona posizione, così come farà Pizzelli con un tiro dal limite a metà ripresa. Chi sbaglia nel calcio spesso paga, e il Fidenza rischia di farlo quando Esposito fallisce da due passi e Teoldi mette di poco a lato con un tiro in corsa. Ma soprattutto il Fidenza rischia nel finale, quando i padroni di casa battono tre corner di fila, l’ultimo culminato con una deviazione di Ravasi. Palla fuori dallo specchio e il Fidenza, dopo aver sprecato tanto, può tirare un sospiro di sollievo.

IL TABELLINO

MAPELLOBONATE – FIDENZA 0-0
MAPELLOBONATE: Lascala; Crotti, Teoldi; Cesari (20’st Paganelli), Bonfanti, Esposito; Mangili (42’pt Matteo Romanini), Austoni, Marco Romanini (1’st Mauri), Mazzoleni, Ravasi. A disposizione: Crescenti, Bertoli, Wade, Boudda. All. Bolis
FIDENZA: Medioli; Zamboni, Liverani; Petrelli, Piva, Santurro; Bandaogo (21’st Pessagno), Casisa, Pizzelli (35’st Trimarco), Dallaglio (30’st Ferrari), Checchi. A disposizione: Agosti, Ferretti, Borchini, Valentini. All. Mantelli
Arbitro: Guarino di Caltanissetta
Note: ammoniti Crotti, Bonfanti (M) e Bandaogo (F)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti