E’ stato un viaggio da incubo quello che i Panthers Parma hanno dovuto sostenere per arrivare negli Stati Uniti, a Toledo, dove sabato si giocherà il XLII Italian Bowl contro i Guelfi Firenze.
La formazione parmigiana è partita martedì 27 giugno alla volta degli States, un viaggio di circa 36 ore tra ritardi, voli cancellati e guasti. Il motivo? Gli incendi boschivi che da settimane stanno divorando ettari di vegetazione del Canada. Il fumo ha raggiunto addirittura New York, tant’è che è scattato l’allarme sulla qualità dell’aria in 17 diversi stati americani, e da inizio settimana ha attraversato l’Atlantico raggiungendo l’Europa. Una situazione che ha generato pesanti conseguente anche sui trasporti.
Uno scenario che – quindi – ha causato diversi disagi alla squadra del presidente Bonvicini, costretta a ben 36 ore di viaggio prima di raggiungere Toledo, con una parte dei giocatori che ha dovuto sostenere un ulteriore viaggio di 10 ore in pullman a causa di alcuni voli cancellati. Ma anche in questo caso la fortuna non è stata dalla parte del club parmigiano perché un guasto al mezzo di trasporto ha aggiunto ulteriore ritardo e stanchezza. Arrivati a destinazione oggi i Panthers hanno finalmente potuto sostenere il loro primo allenamento.
(Nella foto il primo allenamento dei Panthers a Toledo)