Giorni di fuoco per le trattative di calciomercato imbastite dalle compagini parmensi. I maggiori movimenti avvengono tra Promozione e Prima Categoria.
Partendo dalla Promozione, è il Felino in questo momento la società più attiva sulle trattative in entrata. Il ds Fassa completa l’opera di “nocetizzazione” dei rossoblù di mister Rizzelli: dopo Pioli, Rizzi e Vittiglio, cui ha fatto seguito il “sì” di Barbarini, ecco che per la difesa è in arrivo il difensore centrale Marco Salomone (classe 1997), in passato protagonista in Eccellenza anche con le maglie dei sassuolesi della Sanmichelese e dei fidentini del Borgo San Donnino. La rivoluzione non è finita qui perché, a breve, si proverà a stringere i tempi anche per l’attaccante Filippo Vecchiattini (’01), autore di 10 reti (5 su rigore) con la maglia del Terme Monticelli; 9 di queste sotto la gestione di mister Liperoti, che spinge per portare con sé alla Futura Fornovo Medesano, che intanto aggiunge un portiere di esperienza come Luca Bolzoni (’86), svincolatosi dal Sorbolo Biancazzurra.
Il Real Sala Baganza impacchetta due regali: è fatta per la mezz’ala Thomas Anastasia (’02), ex Tonnotto San Secondo, e il terzino Simone Bocchi (’04) dal Terme Monticelli. Il Carignano ha rinnovato il proprio reparto di mediana: salutato Giulio Ibrahimi (’92), arrivato nel 2019/2020, il sodalizio del presidente Scottu ha dato il “bentornato” al centrocampista Edoardo Gennari (’96) — che fu giallorosso nella stagione 2014/2015 in Eccellenza —, proveniente da Il Cervo, con cui in questa annata ha realizzato 7 gol (1 rigore). A proposito dei collecchiesi: potrebbe fare il percorso inverso il difensore Pier Luca Ferri (’94), obiettivo anche del Fidenza; intanto, dal club bianconero sembra sfumare l’arrivo di Filippo Cocchi (’96), che ha ricevuto un’importante offerta dall’Alsenese.
In Prima Categoria, proprio il Fidenza ha già chiuso il colpo relativo al già citato Giulio Ibrahimi, che ritrova così il suo mentore Vittorio Bazzarini in panchina e il fratello Mirjan (’97) in mediana; intanto, il ds Giordani sogna il colpaccio che porta al forte centrale Daniele Rieti (’89) dei cugini della Fidentina. La Fulgor San Secondo ha ufficializzato il rinforzo Nicola Giuffredi (’92) per la difesa di mister Ferrari, mentre il Sorbolo Biancazzurra ha trovato l’accordo con l’attaccante Sebastiano Sghia (’98), ex Marzolara e Gattatico.
Il Palanzano, oltre a congedarsi da Bruno Messineo (’89) che si trasferisce a Livorno, perde il difensore Marco Bini (’03), destinato alla Casalese, e il trequartista Lorenzo Ghidoni (’99), che torna a sorpresa alla Viarolese Sissa in Seconda dove sarà allenato da mister Roberto Fabbi.