Si continua ad animare il calciomercato dei dilettanti: ogni giorno emergono nuove ufficialità e aumentano a dismisura contatti e rumors.
Movimenti sia in entrata che in uscita per molte squadre: protagonisti ancora i campionati di Promozione e Prima Categoria. Ma andiamo con ordine. In Promozione, la notizia più importante delle ultime ore arriva in casa Futura Fornovo Medesano. Il ds Sani piazza il primo colpo ufficiale di mercato (il secondo, dopo l’anteprima legata al portiere Bolzoni, ndr) ed è un gran colpo: presentato nella serata di ieri l’attaccante Mamadou Traore (’99), proveniente dal Tonnotto San Secondo. La Futura Fornovo Medesano si assicura quindi un attaccante esterno di assoluto valore per la categoria: l’ex Colorno e Idolo è stato uno dei trascinatori verso la vittoria del campionato della squadra di San Secondo nella passata stagione con ben 11 gol a referto.
Si muove ancora il Felino che cambia interprete tra i pali: l’ex numero 1 dei rossoblù Andrea Bonati (’97), attualmente svincolato, viene sostituito da Marius Vlas (’99) che nell’ultima stagione ha difeso la porta del Brescello. Ha le valigie in mano anche Alessandro Lattuca (’02), che dovrebbe sposare il progetto del Salsomaggiore, anche grazie alla volontà del suo ex ds Nani di volerlo con sé nel prossimo campionato di Eccellenza. Il Real Sala Baganza, intanto, accoglie Nicolò Benecchi (’03), centrocampista proveniente dalla stagione tra le fila della Fidentina.
Tanti movimenti anche in Prima Categoria, soprattutto per le nuove retrocesse Team Traversetolo e Solignano. La squadra rosanero chiude per un doppio colpo in difesa: è fatta per Riccardo Landini (’98) dal Fraore e Mattia Lanzi (’04) del Tonnotto San Secondo. Non è finita qua, perché sempre nel reparto difensivo verrà fatto un tentativo per portare alla corte di mister Groppi il difensore Rasak Sana (’00) della Langhiranese, che a sua volta è molto vicina a chiudere il colpo Nicolas Arbasi (’96) del Ghiare.
Il Solignano, invece, si rifà il look nel reparto avanzato e si porta a casa l’attaccante Andrea Claudio Scarpenti (’96), autore di 8 gol nell’ultima stagione con la maglia della Valtarese, mentre è in dirittura d’arrivo la trattativa con Francesco Rossetti (’03) di proprietà del Noceto e nell’ultima stagione protagonista con la maglia del Real Sala Baganza con 7 reti fra campionato e post season; inoltre, alla corte dei biancoblù è fatta anche per l’ingaggio del difensore Riccardo Cattani (’90), proveniente dal Ghiare dove era stato allenato proprio da mister Brusca. In uscita da Solignano Marco Alinovi (’90) che saluta il gruppo della val Taro e sceglie la Folgore Fornovo, che nel frattempo saluta il centrocampista Mattia Utini (’95), trasferitosi al Terre Alte Berceto.