Andrà in scena domenica 14 maggio alle ore 17.30 la gara più importante dell’anno per la Roby Profumi che al pala Raschi ospiterà il Parma Basket Project dell’ex allenatore bianco blu Maurizio Scanzani.
Le ragazze di coach Allodi hanno un solo risultato a disposizione ovvero la vittoria per poter continuare asperare nella salvezza. In caso di due punti la Roby Profumi arriverebbe a quota 10 punti in classifica e potrebbe staccare Finale Emilia, attualmente appaiata alla Roby Profumi a 8 punti, in caso di contemporanea sconfitta di quest’ultima contro la Magik Rosa Parma.
In questo momento, in attesa di una decisione sulla gara del 02 aprile tra Finale Emilia e BSL San Lazzaro non disputata per mancato arrivo delle due squadre, anche Fidenza e la stessa Magik Rosa sarebbero ancora interessate alla lotta salvezza.
Proprio quest’ultima sarà opposta, in casa, a Finale Emilia e tutti gli sportivi valtaresi faranno il tifo per le ducali affinché possano imporsi sulle modenesi. La Roby Profumi dovrebbe essere al completo anche se alcune atlete non sono al meglio ma questa gara non ammette errori e pertanto ci si attende la gara della vita da parte delle nostre beniamine.