Il Parma crolla in casa contro la Spal, che vince 0-3 al “Tutti Training Center” nella quattordicesima e penultima giornata di ritorno del Campionato Primavera 2.
Sconfitta ininfluente ai fini della qualificazione playoff, già aritmeticamente conquistata, ma la squadra di mister Cesare Beggi perde l’obiettivo del primo posto e viene ora affiancata, al secondo, a quota 61, dal Venezia vittorioso sul Como 2-1. La piazza d’onore, tuttavia, è ancora dei Crociati in virtù della migliore differenza reti (40-29), con perfetta parità negli scontri diretti (entrambi terminati 1-1). Il Genoa, corsaro a casa del L.R. Vicenza (1-3) è ora irraggiungibile al primo posto (69). I ferraresi salgono a 58, sempre a braccetto del Monza che ha stroncato la Reggiana 5-1.
Il passivo punisce oltremodo i gialloblù, che non hanno capitalizzato le tante occasioni create. Al 37′ la Spal passa in vantaggio sfruttando l’errore di Flex di andare a duello su un rilancio del portiere Borriello: l’avversario gli soffia il pallone e serve in mezzo dove Semenza è il più rapido di tutti a metterla dentro (0-1). Evitabile anche la seconda marcatura, ad inizio ripresa (4′ st), sugli sviluppi di un calcio d’angolo: non funziona la marcatura a zona, a causa del ritardo di partenza, e così Angeletti può staccare di testa sul secondo palo, raddoppiando (0-2). Infine, al 33′ st, chiude i conti la sfortunata autorete di capitan Basili che sancisce il definitivo 0-3.
Nell’ultima giornata della regular season, sabato prossimo 13 maggio 2023, i Crociati saranno ospiti del Cittadella per difendere la piazza d’onore e per ritrovare entusiasmo per affrontare al meglio i playoff.