Dopo la secca sconfitta casalinga contro l’Arbor, che ha fatto scivolare la squadra al sesto posto, il Galaxy Inzani si reca a Rivalta per affrontare il FOS Wimore Centro Volley Reggiano, battuto per 3-2 nella gara di andata e ormai praticamente salvo a quota 31 punti, sebbene sia reduce da una secca sconfitta (3-0) contro il Volley Davis 2C.
Guardando a quanto accaduto nelle ultime gare, le due sconfitte consecutive subite da Candio e compagne non sono assolutamente da paragonarsi tra loro, perché frutto di due prestazioni completamente diverse: se due sabati fa a San Giorgio la squadra collecchiese ha disputato una buona gara, lottando fino alla fine contro la squadra di casa, sabato scorso al PalaLeoni il Galaxy Inzani è sicuramente sembrato troppo brutto per essere vero e certamente non rispecchia quanto dimostrato nel corso di questa stagione. La gara persa per 3-0 in poco più di un’ora di gioco è da archiviare tra le battute di arresto impreviste, che nulla tolgono a un campionato di altissimo livello, tecnico e mentale.
Francesca Pradella, alla seconda stagione col Galaxy Inzani, è il libero della squadra, uno dei punti di forza della compagine ducale, e ci dà la sua impressione su questa fase finale di campionato. «Il bilancio è sicuramente positivo, c’è qualche rammarico per alcune partite in cui potevamo fare sicuramente meglio, ma il bilancio resta certamente più che buono». A Rivalta bisognerà dimenticare le ultime due sconfitte: «Contro CVR – prosegue Pradella – servirà sicuramente dimostrare la nostra voglia di riscatto dopo la gara contro Arbor. Con San Giorgio invece la partita non è stata affatto da dimenticare, anzi, è stata una buona prestazione di squadra al cospetto di un avversario davvero in forma e meritatamente al secondo posto. Ma più di tutto sarà importante la voglia di tornare a fare il nostro gioco con tranquillità e soprattutto entrare da subito in campo con la voglia di divertirsi per chiudere queste ultime 2 partite di campionato al meglio».
Appuntamento per le ore 18.30, nella Palestra Nuova “Pascal” di Rivalta; arbitreranno i signori Marco Gemma ed Emily Mazzola, provenienti dalla Toscana.