Entra in contatto:
undici di partenza Fognano Terza Categoria Parma 2022 2023

Terza Categoria PR

Torneo Balisciano: Busseto al tappeto, la coppa va al Fognano

Foto: Fognano Calcio

Torneo Balisciano: Busseto al tappeto, la coppa va al Fognano

Contro ogni attesa, il risultato è senza storia. Finisce 4-0 la sfida tra Busseto e Fognano, valevole per la finale del Torneo Balisciano di Terza Categoria.

L’attuale seconda in classifica del girone unico di Parma di Terza Categoria alza la coppa che vale un posto d’onore in ottica ripescaggi, battendo nell’infinito testa a testa la capolista (avanti di un solo punto) in campionato. La partita del “Noce” di Noceto regala subito emozioni: dopo 10 minuti si sblocca già il risultato a favore del Fognano, grazie al classe 2002 Iyamu. Il Busseto prova a rientrare in partita con un paio di tiri da fuori area ben respinti, però, dal portiere avversario.
Il secondo tempo è meno avvincente, almeno fino al minuto 24: ancora Iyamu a segno e 2-0 per la squadra di mister Battilocchi padre. Nonostante il doppio svantaggio, il Busseto rimane in partita e prova ad accorciare il risultato con altre due occasioni, senza però riuscire a segnare. Il colpo di grazia per il team delle terre verdiane arriva direttamente da calcio d’angolo: calcia Barazzoni e 3-0 Fognano. La partita è virtualmente chiusa e ad arrotondare il punteggio ci pensa Zaccardi in pieno recupero.

È stata una sfida molto sentita fra le due squadre, come dimostrano anche i 7 ammoniti e 2 espulsi totali della partita. Festa grande, quindi, per il Fognano che, oltre ad avvicinare sensibilmente la Seconda Categoria, si porta a casa un trofeo che è motivo di vanto per questa annata ancora da imbattuti. Per Busseto e Fognano la rivalità non finisce qua, perché c’è ancora il primo posto del campionato da conquistare: quello, sì, darà la certezza della promozione.


IL TABELLINO 

BUSSETO – FOGNANO 0-4
Reti: pt 10’ Iyamu (F); st 24’ Iyamu (F), 30’ Barazzoni (F), 49’ Zaccardi (F)

BUSSETO: Merli, Mazza, Nadotti (7’ st Palmas), Mancini (35’ st Crosali), Turini, Carbone, A. Scichili, Montella (30’ st F. Scichili), Zirafi (38’ st Beretta), Capra (48’ st Bossi), D’Izzia.
A disposizione: Paladino, Ramponi, Pisaroni, Vascelli. All: Cardillo.
FOGNANO: Savastano, Mangiameli, Barazzoni, Fallou (10’ st Dall’Olio), Fioravanzi, N. Battilocchi, Mat. Battilocchi (43’ st Beltrami), Testa (30’ st Artoni), Angelini (33’ st Montacchini), Grassi, Iyamu (46’ st Zaccardi).
A disposizione: Niang, Martinelli, Rosati Donelli, Volponi. All: Mas. Battilocchi.
Arbitro: sig. Ghinelli di Parma.
Assistenti: sig. Concari di Parma e sig. Augello di Parma.
Note: campo “Il Noce” di Noceto. Ammoniti: al 37’ pt Fallou (F), al 3’ st Mancini (B), al 21’ st Merli (B), al 23’ st A.Scichili (B), al 39’ st Mazza (B), al 40’ st Fioravanzi (F), al 43’ st Capra (B). Espulsi: al 47’ st Beretta (B), al 49’ st Merli (B). Angoli: 2-3. 

Busseto Fognano in finale del torneo Balisciano di Terza Categoria Parma s.s. 2022 2023

L’ingresso in campo di Busseto e Fognano nella finale del Balisciano

(In copertina, un undici di partenza stagionale del Fognano Calcio)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Terza Categoria PR