Entra in contatto:
foto di squadra GSD Busseto Terza Categoria Parma 2022 2023

Terza Categoria PR

La Marcia trionfale del Busseto, campione di Terza Categoria

La Marcia trionfale del Busseto, campione di Terza Categoria

In un weekend dove sui campi da calcio si è dovuto aspettare per festeggiare, l’unico verdetto lo ha emesso il campionato di Terza Categoria: è il GS Busseto a tagliare prima il traguardo al termine della regular season, dopo un continuo testa a testa con il Fognano, unica vera rivale in grado di competere.

Grazie a un bottino di 73 punti in 28 partite determinato soprattutto dai 27 gol del capocannoniere Lorenzo Capra (classe ’97), il Busseto sale quindi di categoria dopo una stagione più che positiva come dimostrato dai numeri ottenuti: ben 23 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta (meglio solo il Fognano, che addirittura ha conservato lo 0) ma anche la seconda miglior difesa (19 gol subiti) e secondo miglior attacco (82 gol realizzati), entrambi dopo gli antagonisti bianconeroblù. Una vittoria che sa di vendetta nei confronti della squadra di mister Battilocchi che, solo due settimane fa, aveva strappato dalle mani del team delle terre verdiane la coppa del Torneo Balisciano, in cui ebbe la meglio con un netto 4-0 (clicca qui).

Il confronto fra Busseto e Fognano, arrivato a decidersi sul filo del rasoio, aveva decretato una perfetta parità negli scontri diretti durante il campionato di Terza: entrambe si erano conclusi sull’1-1. Non poteva che essere necessaria allora un’ultima giornata al cardiopalmo, in cui i ragazzi allenati da mister Cardillo – sconfitti solo all’esordio dalla Montebello – hanno infilato l’acuto decisivo contro il Team Santa Maria, dopo una Marcia trionfale (27 risultati utili consecutivi) degna al capolavoro musicale del più celebre dei bussetani, Giuseppe Verdi.

Il Busseto, al suo primo anno di vita dopo un’assenza di 16 dal calcio dilettantistico, può far partire la festa per un campionato vinto da assoluto protagonista. E ora «l’Athletic Bilbao della bassa parmense» proverà a replicare il prossimo anno un progetto autoctono e vincente anche in Seconda Categoria, dove il livello è sicuramente più alto. Ma il ds Marco Marchettini non si spaventa e, terminati i festeggiamenti, inizierà a progettare una squadra forte e rappresentativa di Busseto in palcoscenici che più competono a una piazza così prestigiosa.

i festeggiamenti del GS Busseto dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria 2022 2023

I festeggiamenti del GS Busseto dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria 2022-2023

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Terza Categoria PR