Mancano 45 giorni alla conclusione della regular season di Eccellenza e, pertanto, al rompete le righe in casa Colorno, dove molto cambierà nel 2023/2024. A partire dal direttore sportivo.
Alberto Vicini non sarà più l’uomo mercato del club gialloverde. I rumors si rincorrevano da tempo e la travagliata stagione in corso aveva lasciato intendere che il ciclo era giunto alla sua naturale conclusione. Ma ora la notizia ha assunto i crismi dell’ufficialità. Fra 45 giorni, esattamente domenica 7 maggio, in occasione dell’ultimo turno di campionato, il manager mantovano smetterà di ricoprire il ruolo di ds del Colorno, assunto a partire dall’estate 2018, quella successiva alla risalita dalla Promozione e quella nella quale erano state gettate le basi per un ambizioso progetto di crescita durato cinque lunghi anni.
In questo lustro, al netto anche della pandemia che ha stoppato e rivoluzionato il mondo del calcio dilettantistico, il club rivierasco si è consolidato come uno dei top del calcio regionale: quinto classificato nel 2018/2019, secondo alla ventiquattresima giornata nel famigerato febbraio 2020, terzo nel torneo a dieci squadre della primavera 2021, secondo lo scorso campionato e quinto attualmente in quello in corso (a sei turni dalla fine).
Nel frattempo in questi 45 giorni, oltre a onorare nel migliore dei modi l’epilogo di un’annata (forse l’unica) al di sotto delle aspettative, il Colorno e Alberto Vicini inizieranno a guardare al futuro per capire da quale nuovo inizio ripartiranno le rispettive storie.