Anche per la stagione 2023/24 si rinnova la partnership tra le Zebre e la Casa di Cura Città di Parma, top sponsor e partner sanitario del club dalla stagione 2015/16.
In uno sport ad elevato rischio infortuni come il rugby, la franchigia della Federazione Italiana Rugby è felice e orgogliosa di poter contare sull’eccellenza e sulla professionalità dello staff della clinica presieduta dall’avv. Cesare Salvi, grande tifoso e appassionato di rugby.
Un alleato fidato, dunque, che ha scelto di rinnovare il proprio sostegno alla formazione italiana che ogni fine settimana scende in campo nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro le principali squadre di Regno Unito, Europa e Sudafrica.
Quella con la Casa di Cura Città di Parma è una collaborazione di lungo corso che viene così riconfermata, testimoniando e valorizzando ulteriormente il progetto di radicamento nel territorio intrapreso dal nuovo corso societario della franchigia gialloblù.
Il valore aggiunto della partnership con la Casa di Cura Città di Parma non si esprime solamente nella grande professionalità, disponibilità e reattività con cui l’équipe della clinica interagisce con i membri dello staff medico-fisioterapico delle Zebre, fornendo puntualmente prestazioni sanitarie, siano esse visite, esami di controllo, terapie, consulenze specialistiche o interventi chirurgici. Il rapporto di collaborazione ha il pregio di svilupparsi anche in numerose iniziative e opportunità, quali clinic ed eventi di approfondimento e formazione tenuti alla Cittadella del Rugby di Parma in presenza di un ampio e prestigioso parterre di ospiti e relatori.
Esprime soddisfazione il responsabile medico delle Zebre Parma, il dott. Rocco Ferrari: “Dopo tanti anni di proficua partnership, siamo felici di poter contare sul sostegno della Casa di Cura Città di Parma anche per la prossima stagione. In uno sport ad elevato rischio infortuni come il nostro, il contributo della clinica è di vitale importanza in materia di prevenzione, diagnosi, terapie e recupero dei nostri atleti. A nome del Club, ringrazio tutto lo staff e l’equipe medica della Casa di Cura Città di Parma per la grandissima disponibilità, professionalità e reattività che mettono in campo in ogni momento e in ogni fase della collaborazione con le Zebre e con le squadre nazionali della Federazione Italiana Rugby in occasione delle loro sfide domestiche al Lanfranchi”.
Grande soddisfazione per il rinnovo della collaborazione anche da parte del Presidente della Casa di Cura Città di Parma, l’avv. Cesare Salvi: “Con piacere abbiamo rinnovato la partnership con le Zebre, che rappresentano un’eccellenza sportiva non solo del nostro territorio, ma a livello internazionale. D’altra parte, i concetti di collaborazione, di lavoro di gruppo per il raggiungimento di un obiettivo comune sono alla base anche dell’attività quotidiana di un’équipe sanitaria. Siamo quindi ben lieti di perseguire questi obiettivi al fianco delle Zebre di cui negli anni abbiamo apprezzato il grande impegno e la professionalità di tutto il team”.