Vigilia di campionato in casa Parma e consueta conferenza stampa del tecnico Pecchia: sabato pomeriggio, ad aspettare i crociati, ci sarà il Cosenza.
L’allenatore ex Cremonese chiede continuità alla sua squadra dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Perugia (2-0). Le principali novità arrivano dall’infermeria, e non sono positive: per la sfida di Cosenza Pecchia non potrà contare su Camara e Osorio per infortunio e quindi in difesa potrebbe essere utilizzato il rientrante Romagnoli, anche se i giovani Balogh e Circati rappresentano una valida alternativa.Capitolo convocati: Oosterwolde no e Mihaila si: il terzino olandese è fuori a causa dell’imminente cessione sul mercato, mentre l’esterno rumeno ha smaltito l’infortunio di qualche settimana fa e sarà quindi a disposizione.
Di seguito le parole rilasciate alla stampa dal tecnico del Parma in conferenza a cui eravamo presenti anche noi di SportParma:
IL COSENZA «La partita la vedremo domani; a volte ci si immagina la partita, ma poi magari lo sviluppo è diverso. È una squadra con giovani a metà campo e noi nella zona centrale dovremo essere altrettanto bravi. Sull’atteggiamento noi dobbiamo fare tanti passi avanti e continuare su quello che abbiamo fatto sabato scorso».
ASPETTATIVE SULLA PROPRIA SQUADRA «Intanto l’atteggiamento c’è sempre stato, la continuità è la parola chiave. Dobbiamo lavorare sul campo e affrontare le partite pensando alle partite in cui ce stata voglia e il giusto atteggiamento per poi riproporlo. Perché siamo in grado di farlo e dobbiamo riproporlo»
ENIGMA BERNABÉ «Adrian sta bene, domani vediamo se farlo partire dall’inizio o a partita in corso ma è in buone condizioni, così come anche Sohm, che è quello che ha mostrato maggiore continuità. Tutti sono in buone condizioni, anche se ovviamente Adrian ha caratteristiche diverse da Juric ed Estevez».
EVENTUALI CAMBI TATTICI «Nella zona centrale in base alle caratteristiche abbiamo dei giocatori di cui possiamo invertire le posizioni. Ma questi sono dettagli che sono si importanti ma alla base ci deve il giusto atteggiamento».
IL REPARTO DIFENSIVO «Yordan è un giocatore importante, che ha dato una grandissima continuità. Domani non c’è e giocherà un altro. Dovremo essere competitivi. C’è Balogh, Circati, ci sarà Romagnoli. La linea difensiva sono in grado di poterla disporre, c’è grande fiducia in chi giocherà domani».
CHARPENTIER È PRONTO «È più avanti, sta bene, rispetto a domenica scorsa sta ancora meglio».
GLI “SVANTAGGI” DI COSENZA E PARMA «È un dato ma non si può contestare, si possono interpretare, pensando a tutte le partite che abbiamo avuto c’è sempre una grande reazione. Ma se immagino la maggior parte delle partite c’è stata voglia e grande reazione, a parte Bari o Benevento. Poi non siamo stati in grado di ribaltarle, questo è il dato. Dobbiamo continuare a creare occasioni e riuscire a realizzare. Non direi che si tratta di una mancanza di carattere della squadra».
IL MERCATO «Voglio dirle tutte io le news,così vi evito le domande (ride, ndr). Non parlo di mercato visto che ha già parlato il direttore. Mancano 4 giorni alla fine e tanti nostri giocatori vengono richiesti. Domani non verrà con noi Oosterwolde, perché c’è una situazione che va definita, ma noi pensiamo alla partita».