Entra in contatto:
Roby Profumi 741884735

Basket

Basket: sabato sera Milano-Roby Profumi, una sfida tra neopromosse

Basket: sabato sera Milano-Roby Profumi, una sfida tra neopromosse

Domani sera alle ore 20,30 presso il palasport di Pessano con Bornago nel milanese la Roby Profumi scenderà Â  in campo per la quinta giornata di andata del campionato di serie A2 femminile.

Ad essere opposta alla formazione del presidente Delnevo sarà il Sea Logist Sanga Milano squadra che come la Roby Profumi è neo promossa dalla serie B1. Ad onor del vero occorre sottolineare che il Sea Logisti Milano ha recitato la parte del leone nella campagna acquisti di quest’estate e la rosa che ha a disposizione coach Gualtieri è di primo ordine, quindi a differenza delle nostre beniamine l’obbiettivo delle milanesi è di giocarsi sino all’ultimo le chanches di promozione. Per la Roby Profumi invece la gara di domani rappresenta un ottimo banco di prova per verificare i progressi visti nelle ultime gare. Per le ragazze di Iurlaro però la settimana non è stata delle migliori.

Alle infortunate Magnarini e Camisa si è aggiunta anche Denti che nell’ultimo allenamento di venerdi scorso ha riportato una distorsione alla caviglia e Catellani che non si è mai allenata per via dell’influenza che l’ha colpita in questa settimana. Il coach bianco blu spera almeno di recuperare queste due ultime pedine anche perché altrimenti il reparto interne dovrebbe essere tutto da inventare stante la sola certezza di Martini. Milano arriva a questa gara dopo aver subito in casa una sconfitta di misura dalla capolista Udine. E’ anche da ricordare che la Sea logistic sempre di misura è stata sconfitta da Bologna altra formazione di vertice e che nella gara persa contro Biassono (formazione che nella giornata precedente aveva battuto anche la Roby Profumi) ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la vittoria. Sicuramente con un po’ più di fortuna le milanesi sarebbero ora in testa alla classifica, posizione dove oggettivamente meritano di stare. Nel roster delle nostre avversarie spiccano atlete di categoria superiore.

Leader indiscussa è Silvia Gottardi, uno scudetto a Priolo da protagonista e uno in Inghilterra sempre partendo come play titolare, la quale sta viaggiando ad oltre 21,7 punti di media. A far compagnia a Gottardi nel reparto esterne ci pensa Laura Fumagalli, anno 1985 con esperienze anche in A1, e che nella categoria è sicuro elemento capace di realizzare tranquillamente da ogni posizione del campo. La terza esterna è il play Martina Monticelli, per diverso tempo avversaria della Roby Profumi quando militava a Biassono e che è reduce da ottime stagioni a Crema sempre in A2. L’esperienza di Barzaghi completa poi il reparto delle piccole, mentre nelle interne Milano schiera la straniera Lisnere, la giovane Gatti e direttamente da Como in A1 l’ala Pivot Elisa Silva elemento che solo l’anno scorso calcava con buon minutaggio i parquet della serie A1.

Per questo motivo la gara di domani sarà davvero impegnativa per la Roby Profumi che dovrà fare di necessità virtù e cercare di rallentare i ritmi per non dover subire le maggiori possibilità di rotazioni che coach Gualtieri ha a sua disposizione. Ovviamente il pronostico è tutto a favore delle padrone di casa ma la Roby Profumi proverà ugualmente a mettere in difficoltà le più quotate avversarie.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket