Entra in contatto:
AmatoriNocetoserieBfotog.ab 158190416

Rugby

Rugby Serie B: gli Amatori stendono Imola e tengono il passo

Rugby Serie B: gli Amatori stendono Imola e tengono il passo

L'Amatori Parma mantiene anche fuori casa il passo delle avversarie e conquista un importante successo con bonus a spese dell'Autosica Imola.

La prima giornata del girone di ritorno sembra aver già dato un importante verdetto restringendo la corsa verso i play off alle prime cinque squadre della graduatoria. Un break di undici punti separa infatti il CUS Perugia, quinta in classifica, dall’Unione Bolognese dopo un turno che ha visto tutte le migliori conquistare i cinque punti in palio.
Nella trasferta di Imola i blucelesti dovevano scacciare i fantasmi della sofferta vittoria dell’andata e lo hanno fatto con autorità mettendo al sicuro il risultato ed il bonus già nella prima frazione di gioco. I padroni di casa sono stati forse colti di sorpresa dall’evoluzione positiva che in questi mesi ha avuto il gioco dell’Amatori e sono riusciti ad opporre un’adeguata resistenza soltanto nella seconda frazione di gioco. Quest’ultimo fattore, unito ad un certo appagamento subentrato nelle file dei ducali, ha fatto sì che l’andamento del punteggio assumesse un aspetto abbastanza strano. Dopo un parziale quasi umiliante di 45 a cinque con sei mete da parte di Bercelli e compagni, è arrivata infatti una seconda frazione di gioco in cui le squadre si sono equivalse realizzando una meta ciascuna, per un risultato finale di 52-12.
Uomo del match per i blucelesti il terza linea Cavazzini, ancora poco utilizzato fino a questo momento, ma sempre pronto all’occorrenza per il “lavoro sporco”, caccia ai palloni nei punti d’incontro e placcaggi. Da sottolineare anche le mete in velocità di Torri e la doppietta di Silva.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby