Entra in contatto:
Filippo Giuliani Tennistavolo San Polo Metalparma

Tennis e Tennistavolo

Tennistavolo San Polo: Metalparma spezza l’incantesimo a Pisa

Foto: ttsanpolo.it

Tennistavolo San Polo: Metalparma spezza l’incantesimo a Pisa

Incantesimo spezzato. Metalparma torna a vincere una partita in Serie B1 e interrompe così la striscia negativa di ben quattro sconfitte consecutive.

Nel match che li vedeva opposti al Pisa, con il quale i parmensi condividevano l’ultimo posto in graduatoria, c’è stata quella reazione auspicata dal Presidente dell’ASD Tennistavolo San Polo, Alessandro Sernesi. I pongisti in casacca nerogrigia, sono stati tra l’altro autori di una incredibile rimonta, riuscendo finalmente a reagire alle difficoltà e a riaprire il discorso salvezza.
I toscani, letteralmente scatenati ad avvio incontro, si portano addirittura sullo 0-3, grazie alle affermazioni di Raspi (1) su Guarnieri (1-3), Galli (1) su Delsante (1-3) e Zuanigh (2) su Giuliani (2-3).
Tutto lascia presagire un altro “crollo” dei ducali, che invece questa volta alzano la testa e impattano il punteggio grazie a due soffertissime affermazioni di Delsante su Raspi (11-5 in bella), Guarnieri su Zuanigh (11-6 al quinto set) ed al successo di Giuliani su Galli (3-0). Pisani ancora avanti, con il “numero uno” Zuanigh che prevale su Emmanuele Delsante (0-3).
Ma le ultime due partite, vanno ad appannaggio dei sampolesi grazie all’ottimo Filippo Giuliani (3-2 su Raspi) e ad Alessandro Guarnieri (3-0 a Galli), che fissa lo score sul definitivo 5-4 dopo oltre cinque ore di gioco.

Seconda affermazione in campionato per il team parmense che, con questi due punti, aggancia a quota 4 in classifica Chiavari e stacca proprio ACSI Pisa, ora sola all’ultimo posto. La Serie B1 tornerà protagonista sabato 17 dicembre per l’ultimo appuntamento del 2022, in cui Metalparma sarà opposta tra le mura amcihe alla capolista CIATT Firenze 1996 (inizio ore 15:15).

 

(In copertina, Filippo Giuliani del Metalparma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo