Mirante non ha colpe su nessuno dei tre gol subiti. La dfifesa, invece, ha molte responsabilità . Giovinco è il migliore in campo. Positive anche le prove di Biabiany e Floccari, gli autori di due dei tre gol crociati.
MIRANTE 6 Non ha colpe su tutti e tre i gol subiti.
ZACCARDO 6 Presidia la fascia destra con dedizione militare.
SANTACROCE 5 Un primo tempo ordinato e impeccabile su Maxi Lopez. La ripresa è un disastro, commette il fallo da rigore che rimette in gioco il Catania..
LUCARELLI 6 Un salvataggio decisivo su Maxi Lopez. E’ l’unico del pacchetto difensivo a salvarsi.
GOBBI 5,5 Izco è un cliente svogliato e questo agevola il suo compito difensivo e le sue discese. Ma nella ripresa tira i remi in barca e il Catania affonda i suoi colpi.
BIABIANY 6,5 Il destro con il quale segna il secondo gol è una delizia. Quando Giovinco innesca la sua velocità, lui è straripante.
JADID 6 Si limita alla costruzione del gioco ma in fase difensiva lascia a desiderare.
GALLOPPA 6 Pennella il cross per il gol di Modesto. Partita di sostanza e qualità, ma nel finale anche lui spegne la luce.
MODESTO 6 I suoi tempi di inserimento sono letali come in occasione del gol. Ma nel primo tempo una sua indecisione in area di rigore regala il momentaneo pareggio al Catania.
GIOVINCO 7 Dribbling, finte, accelerazioni e due assist per Biabiany e Floccari.
FLOCCARI 6,5 Primo gol su azione. I suoi movimenti e le sue sponde esaltano la velocità di Giovinco e Biabiany.
(1′ st) FELTSCHER 5.5 Timido e impacciato, in evidente difficoltà davanti alla velocità di Gomez.
ALL. COLOMBA 6 L’atteggiamento della squadra nel primo tempo rasenta la perfezione. Poi succede il disastro e i suoi cambi complicano la situazione e tolgono sicurezza alla squadra.
CATANIA: Andujar; Bellusci 5, Legrottaglie 6, Marchese 5.5; Izco 5, Sciacca 5.5 (1′ st Gomez), Lodi 6.5, Almiron 6, Capuano 5 (14′ st Ricchiuti 6); Barrientos 5 (36′ st Catellani 6.5), Maxi Lopez 5.5. All. Montella 6