“Non siamo riusciti a chiudere la partita quando ne abbiamo avuto l’opportunità . Nel finale abbiamo commesso delle leggerezze e siamo stati puniti. Sinceramente pensavo che il match fosse ormai chiuso", queste le parole con cui il tecnico Colomba esprime il suo rammarico per la vittoria sfumata.
“Abbiamo anche rinforzato l’assetto a centrocampo e in difesa – spiega Colomba -. In mediana con l’ingresso di Pereira prima e Musacci poi il peso specifico del centrocampo e’ aumentato. Purtroppo Zaccardo ha sofferto il riacutizzarsi di un problema muscolare sorto già contro il Lecce. Non ce la faceva a restare in campo. Altrimenti non sarebbe uscito… Certo, un giocatore della sua esperienza e maturità manca sempre quando non c’e’. Abbiamo preso gol in situazioni particolari, su nostri errori. Cerchiamo di imparare in fretta dagli sbagli fatti perché questi sono due punti persi”.
Sull’atteggiamento dei tifosi Colomba è tranquillo: “Durante il match ci ha sempre sostenuto. Il disappunto espresso nel finale alla fine e’ anche il nostro. La prestazione pero’ e’ stata buona. Peccato perché come ho già detto, questa era una gara a mio avviso già vinta. La serata per larghi tratti mi e’ piaciuta, il risultato lascia la bocca amara. Questa e’ una squadra dai tanti volti.
Spero che presto mostri quello definitivo di un gruppo solido, cinico e concreto. In attacco stiamo crescendo, con Floccari e Biabiany. Abbiamo un parco attaccanti che ci da’ alternative di livello e gol importanti. Dispiace perché questa sera contro il Catania le belle reti realizzate sono andate sprecate”.