Difesa impeccabile e centrocampo robusto. Sono queste le principali qualità del Parma nella trasferta di Cagliari. Da rivedere l'attacco, rimasto ancora a secco, dove comunque c'è da registrare il recupero di Floccari. Buona la prova dell'ex laziale.
MIRANTE 6 Sempre sicuro nelle uscite. Per assistere ad una sua parata bisogna aspettare il 38′ del secondo tempo.
ZACCARDO 6,5 Le principali occasioni da gol nascono dai suoi cross. E’ sempre propositivo. Esce all’11’ della ripresa per infortunio.
PALETTA 6 Gioca sempre d’anticipo su Ibarbo. Solo un’indecisione di Larrivey (diagonale fuori di pochissimo)
LUCARELLI 6 Un primo tempo impeccabile, sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Cala nella ripresa ma si fa notare per due chiusure tempestive in area di rigore.
GOBBI 6 Protegge la fascia sinistra dalle incursioni di Biondini e Pisano senza eccessivi rischi.
BIABIANY 6,5 Le sue frequenti accelerate mandano in tilt Agostini. Insidioso anche quando Colomba lo sposta al centro.
MORRONE 6,5 Dinamico e aggressivo, come sempre. Si alterna con Galloppa nella marcatura su Cossu. Sfiora il gol nel primo tempo con un colpo di testa.
GALLOPPA 6,5 Visione di gioco e pressing. Rendimento sempre costante per tutti i 90 minuti. Nel finale si divora un’occasionissima solo davanti al portiere (colpo di testa fuori di un niente).
VALIANI 5,5 Tende sempre ad accentrarsi (da sinistra verso destra), un movimento che toglie profondità alla manovra offensiva della squadra.
GIOVINCO ng. La sua partita dura solo 20 minuti, poi un infortunio muscolare lo costringe ad uscire.
FLOCCARI 6,5 L’infortunio muscolare è un lontano ricordo, tant’è che impiega 5 minuti per impegnare due volte Agazzi. Partita di sostanza e qualità, sempre al servizio della squadra.
(20′ pt) PALLADINO 6 Gironzola attorno a Floccari senza mai riuscire a fornirgli un assist. Polemizza con Colomba dopo la sostituzione.
(11′ st) SANTACROCE 6 Fa a sportellate con Ibarbo e aiuta la difesa a rimanere imbattuta. Più difensore centrale che terzino destro.
ALL. COLOMBA 6 Perde subito Giovinco per un problema muscolare e non cambia il proprio credo tattico. Squadra corta e aggressiva, ma nel secondo tempo perde consistenza. La sostituzione di Palladino (con Modesto) crea un battibecco con il giocatore ma è una scelta saggia che consente di sfruttare di più le fasce.
CAGLIARI: Agazzi 6; Pisano 6, Canini 6, Ariaudo 6, Agostini 5.5; Biondini 6 (40′ st Perico ng.), Conti ng. (24′ pt Ekdal 6), Nainggolan 6.5; Cossu 6; Ibarbo 6, Larrivey 5 (18′ st Thiago Ribeiro 5). All. Ballardini 6