Ottima prova dei Cadetti che a Castelfranco hanno conquistato il posto per la Finale battendo prima il Format Ferrara per 5 a 0 e poi anche il Geesink Modena per 3 a 2.
La Squadra del KSDK, guidata dal Tecnico Fabio Orlandi e composta, per la categoria 55kg, da Andrea Carrara (riserva Alessandro Cantarelli), per i 60kg da Leonardo Virginio (riserva Davide Ruggeri), per i 66kg da Tudor Chiti (in prestito dal KSDK Fidenza, con riserva Riccardo Zucca), per i 73kg da Daniele Lacorte e per i +73kg da Alessandro Miele, si è imposta sulla formazione ferrarese con 4 vittorie, mancava il 55kg avversario, tutte di ippon.
Lo scontro con il Geesink Modena è stato, invece, più combattuto. Si comincia con la vittoria di Andrea per ippon di ko-soto-gari, successivamente Leonardo, nonostante il bell’incontro, perde per due wazari, uno di contrattacco e uno di uchi-mata, offrendo l’opportunità del pareggio alla squadra modenese. Poi però le vittorie di Tudor e Daniele, per wazari di uchi-mata e wazari osae-komi la prima e ippon di ura-nage la seconda, portano la nostra squadra in vantaggio per 3 a 1. L’ultimo incontro, quello del +73kg Alessandro, viene vinto dall’avversario del Geesink per ippon di utsuri-goshi ma, nonostante quest’ultimo punto, la sfida si conclude con la vittoria e quindi la qualificazione del KSDK Parma.
Il Tecnico Orlandi ed i ragazzi tornano così molto soddisfatti dalla trasferta modenese, ma dopo la gioia per la Qualificazione, bisogna subito tornare a concentrarsi sull’allenamento per prepararsi alla Finale che si terrà il 18 Dicembre a Follonica.