Entra in contatto:
Ayomide Folorunso nella semifinale dei 400m hs agli Europei di Monaco di Baviera 2022 Foto Grana FIDAL

Atletica

Missione compiuta, Folorunso è in finale dei 400hs a Monaco

Foto: Grana/FIDAL

Missione compiuta, Folorunso è in finale dei 400hs a Monaco

A poche ore dalla serata che ha visto Sara Fantini andare a medaglia e Tobia Bocchi quasi, stamane un’altra eccellenza parmense dell’atletica, Ayomide Folorunso, si è resa protagonista agli Europei di Monaco.

Missione compiuta: la primatista italiana accede alla finale dei 400 ostacoli con il tempo di 54.98 nel quarto giorno dei campionati europei che si stanno svolgendo in Baviera. La fidentina stacca il pass per l’atto conclusivo dopo una semifinale coraggiosa e senza risparmiarsi: nonostante negli ultimi metri sia meno brillante (colpita l’ultima barriera), Ayomide Folorunso non perde l’assetto di corsa e agguanta il terzo posto – alle spalle della formidabile olandese Femke Bol (53.73) e dell’ucraina Anna Ryzhykova (54.25) – che garantisce il ripescaggio.
“Ayo, dunque, è di nuovo tra le migliori otto, a sei anni da Amsterdam 2016, nella stagione in cui ha saputo fissare, non più tardi di un mese fa, il record italiano ai Mondiali di Eugene (54.34). Domani, venerdì 19 agosto, alle ore 21.45 l’atleta di Fidenza si giocherà la finalissima europea, sognando di tornare nel Ducato con una medaglia.

 

(In copertina “Ayo” Folorunso nella semifinale dei 400hs a monaco 2022 – Foto: Grana/FIDAL)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica