Entra in contatto:
Bocchia Pescara 221496113

Nuoto

Federico Bocchia stacca il pass per gli Europei nei 50sl

Federico Bocchia stacca il pass per gli Europei nei 50sl

Restava soltanto un posto vacante per i 50 stile libero e la 4×50 stile ibero, con il tempo limite posto a 21"85, per qualificarsi ai Campionati Europei di vasca corta in programma a Stettino – Polonia – dall'8 al 11 dicembre.

Nell’ultima prova del Gran Prix Italia a Viareggio sabato scorso Federico Bocchia, portacolori del Nuoto Club 91 Parma asd, è riuscito ad accaparrarsi l’ultimo posto disponibile segnando il suo nuovo limite personale in 21″78 al termine di una prova magistrale durante le batterie di qualificazione, scatenando l’entusiasmo del pubblico presente.
Soddisfazione enorme, per lui e lo staff tecnico del Nuoto Club 91 Parma guidato dai tecnici Andrea Avanzini, Davide Varoli e il preparatore atletico Stefano.
Al pomeriggio in finale la vittoria è andata al russo Sergey Feisikov in 21″80 a pari merito con Marco Orsi, terzo Federico Bocchia in 22″26 davanti al vicecampione del mondo Luca Dotto in 22″36.
Archiviata la splendida qualificazione, ora restano 2 settimane di intensa preparazione per gli Europei con una staffetta 4×50 stile libero composta da Orsi, Dotto, Rolla e Bocchia che si giocherà una medagliacontro la fortissime Russia e Francia, senza sottovalutare gli atleti di casa della Polonia.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Nuoto