E'inziata con una ventina di minuti di ritardo la conferenza stampa odierna al centro sportivo di Collecchio. Causa del ritardo una riunione nello spogliatoio, probabilmente dovuta all'alterco di ieri in allenamento tra Nwanko e Marques che potrebbe anche essere all'origine della decisione di svolgere l'allenamento odierno a porte chiuse.
In conferenza Zaccardo minimizza sull’accaduto, “non ho visto quello che è successo, a volte può capitare qualche momento di tensione, ma finisce tutto lì” e si concentra sulla sfida con il Cesena. “Domenica ci aspetta uno scontro diretto in casa e ci sono i presupposti e la voglia da parte di tutti quanti di fare una grande prestazione” spiega il difensore.
Proprio la difesa gialloblù è sotto accusa; le statistiche la bollano come la peggiore di serie A: “Sono critiche che dobbiamo accettare, questo è quello che dicono i numeri. E’ un aspetto su cui dovremo migliorare, lavorando ancora di più e curando con attenzione ogni particolare” spiega Zaccardo che difende anche Feltscher (convocato nella nazionale del Venezuela): “Rolf è un giocatore di sicuro valore. La società ha fatto molto bene a prenderlo. Mi dispiace per alcune critiche cha ha ricevuto per la gara di mercoledì”.
Parma- Cesana, arbitra Guida
Sarà Marco Guida, della sezione A.I.A. di Torre Annunziata, l’arbitro designato per Parma-Cesena; coadiuvato dagli assistenti Carrer e Alessandroni. Quarto ufficiale di gara il signor Andrea De Marco di Cagliari.